Microsoft rilascia un nuovo e corposo aggiornamento per Windows 11 denominato 2022 Update, ecco tutte le novità e migliorie per il Gaming.
Windows 11 si aggiorna introducendo diverse novità per il gaming, una nuova Xbox Game Bar, tanti miglioramenti grafici per i giochi e integra Xbox Game Pass all’interno del sistema operativo, vediamo insieme le novità.
Nuova Controller Bar
Tra le novità questo aggiornamento introduce una nuova barra di controllo che permette di selezionare velocemente i giochi installati di recente. Si tratta sostanzialmente della Xbox Game Bar accessibile premendo il pulsante Xbox del vostro controller.
Miglioramenti grafici
L’aggiornamento porta con sé anche una serie di miglioramenti per la grafica e i giochi. I giochi DirectX 10 e 11 eseguiti in finestra avranno una latenza del tempo di visualizzazione notevolmente ridota, con Auto HDR e frequenza di aggiornamento variabile (VRR). Microsoft fa sapere che in precedenza era possibile solo durante l’esecuzione di giochi a schermo intero.
L’app di calibrazione HDR è stata aggiornata e consentirà ai giocatori di regolare il colore e l’uniformità sui display HDR. Numerosi miglioramenti anche alle DirectX12 Ultimate, supporto al DirectStorage su più configurazioni di archiviazione (incluso RAID 0) e HDR automatico su una vasta quantità di giochi.
Per concludere Microsoft fa sapere che ora Game Pass è completamente integrato in Windows 11 tramite l’app Xbox. E voi cosa ne pensate del nuovo 2022 Update di Windows 11? Come al solito vi invitiamo a dirci la vostra nello spazio dedicato ai commenti.
Lo Staff vi consiglia di entrare sul nostro gruppo Telegram, dedicato alla community di TechGames Italia. Per discutere sulle notizie riguardanti il Gaming e rimanere in contatto con noi.
Non dimenticarti di seguirci anche sui nostri social! TechGames Italia è su Facebook, Instagram, Twitter, YouTube e TikTok!