Dopo molto tempo, il team di sviluppo di Fntastic ha rilasciato una clip del gameplay ufficiale del loro prossimo titolo: The Day Before.
Come titolo era molto atteso soprattutto dall’utenza di Steam, però, a causa di numerose diversie per copyright e fanbase alquanto titubante nei confronti dello sviluppatore, la pubblicazione del gioco é slittata per molto tempo, con data inizialmente stimata per il 21 giugno 2021, poi per l’1 marzo 2023.
Egli, alla fine, trovò una soluzione a tutto: il suo intento fu quello di rielaborare nuovamente il progetto e passare al motore grafico Unreal Engine 5, ben noto poiché utilizzato su moltissimi titoli Epic Games.
Il team di Fntastic, per riconquistare la fiducia dei fan, ha deciso di pubblicare in anteprima una clip di 10 minuti mostrando il gameplay con tutte le meccaniche di gioco e la storia annessa.
The Day Before: info generali.
The Day Before é un open-world MMO survival in terza perzona che prende spunto dall’azione di The Division con l’horror e istinto di sopravvivenza di The Last of Us.
La storia racconta di una ragazza che si risveglia nel bel mezzo di un’America nel pieno di un’apocalisse post-pandemica, con infetti assetati di sangue e numerosi superstiti pronti a salvare la propria pelle alla ricerca di cibo e armi.
Si può notare che nel filmato vi siano varie meccaniche legate anche a moltissimi titoli di giochi zombies, come DayZ, in cui il crafting e la personalizzazione della propria arma sia l’elemento chiave per la progressione in gioco.
Il gioco verrà rilasciato ufficialmente il 10 novembre 2023 per PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S.
Lo Staff vi consiglia di entrare sul nostro gruppo Telegram, dedicato alla community di TechGames Italia. Per discutere sulle notizie riguardanti il Gaming e rimanere in contatto con noi.Non dimenticarti di seguirci anche sui nostri social! TechGames Italia è su Facebook, Instagram, Twitter, YouTube e TikTok!