In occasione dell’undicesimo anniversario di Minecraft, Mojang ha cambiato il suo nome in Mojang Studios ed ha svelato il suo nuovo logo.
La modifica del nome e del logo è stata spiegata in un recente articolo del responsabile della comunicazione creativa dello studio, ovvero Thomas Wiborgh sul sito ufficiale di Minecraft :
“Ma perché dovremmo aver bisogno di un nuovo nome e logo in primo luogo? Beh, perché no? Agli esseri umani piace reinventarsi di volta in volta, quindi è giusto estendere la stessa cortesia a un’azienda che è in circolazione da oltre un decennio. Voglio dire, indosseresti ancora l’abito che ha disegnato perfettamente il tuo stile nel 2009? ”
Thomas Wiborgh
Il cambiamento non è solo quello di dare allo studio una semplice rinfrescata. Il post, indica anche quanto Mojang Studios sia cresciuta da quando è stata fondata oltre un decennio fa :
“Dai nostri umili inizi a Stoccolma, stiamo entrando negli anni ’20 come una società multi-titolo e multi-location… Ci sono anche diversi studi in giro per il mondo, tutto parte da Mojang. Che, in un colpo di genio, ha ispirato il nostro nuovo nome”.
Thomas Wiborgh
Minecraft Dungeons
L’ultimo gioco in uscita di Mojang Studios è l’attesissimo Minecraft Dungeons, previsto per il lancio alla fine di questo mese, il 26 maggio. È emozionante vedere lo studio giocare con nuove idee, e il nuovo logo rappresenta anche come lo studio si prepara ad esplorare “nuovi angoli dell’universo di Minecraft“.
Wiborgh ha concluso il post ringraziando la community di Mojang, dicendo :
“Mentre celebriamo l’undicesimo compleanno di Minecraft, ci viene ricordato che nulla di tutto ciò sarebbe stato possibile senza di te, la nostra fantastica community. Quando parliamo di sviluppo di nuovi giochi, e troviamo (o inventare!) strade completamente nuove per la creatività, sappi che Minecraft e la sua comunità saranno sempre al centro del nostro universo”.
Come sempre vi invitiamo a seguirci sui Social, Siamo su Facebook, Instagram, Twitter e Telegram, mentre per un canale completo seguiteci sul nostro Network.