Microsoft annuncia l’arrivo della nuova generazione di Windows, nome in codice “Sun Valley”, ma tutti gli indizi portano a Windows 11, ecco la prima immagine trapelata in rete.
Sono passati ben 6 anni dal rilascio di Windows 10 il 29 luglio 2015 e, sin dal suo debutto sul mercato; la casa di Redmond lo ha sempre definito come l’ultima versione di Windows. L’idea iniziale di Microsoft era quella di aggiornare costantemente Windows 10, senza nessun cambio di nome, tuttavia le cose potrebbero cambiare.
Windows 11 è reale?
L’unica cosa certa al momento è l’arrivo di un aggiornamento definito dallo stesso CEO di Microsoft, Satya Nadella come “Il più importante della storia di Windows”; il colosso dell’informatica ha infatti organizzato un evento di presentazione che si terrà il 24 Giugno, durante il quale saranno svelate le novità in arrivo sull’OS.
Le voci che definiscono l’arrivo di un presunto Windows 11 sono al momento fonte di pura speculazione; basati su alcuni indizi come l’immagine pubblicata da Microsoft per annunciare l’evento. Come potete notare dall’immagine di apertura dell’articolo; la finestra che raffigura il logo Windows ha un’ombra incompleta, cioè la mancanza della barra orizzontale dell’ombra che forma un “11”.
Un altro indizio è l’orario dell’evento, ovvero le 11 Eastern Time, mai utilizzato da Microsoft per le sue conferenze, ma passiamo a qualcosa di più concreto. L’ormai affidabile per quanto riguarda l’universo Microsoft, ovvero @ALumia_Italia, dice di aver visto alcune immagini del nuovo Windows ma, per evitare problemi, ha deciso di non condividerle sul web, tuttavia ci ha pensato un altro utente su Reddit pubblicando lo screenshot delle impostazioni di Windows Sun Valley.
L’immagine sembra autentica, ma non dimentichiamoci che arriva da Reddit ormai noto per delle fonti non sempre veritiere; per saperne l’autenticità non ci resta che attendere ulteriori informazioni per il 24 Giugno. E voi cosa ne pensate del nuovo Windows 11? Come sempre vi invitiamo a dirci la vostra nello spazio dedicato ai commenti.
Lo Staff di TechGames Italia vi invita ad entrare sul nostro gruppo Telegram, dedicato alla community di TechGames Italia. Per discutere sulle notizie riguardanti il Gaming e rimanere in contatto con noi.
Come sempre vi invitiamo a seguirci sui Social, Siamo su Facebook, Instagram, Twitter e Telegram, mentre per un canale completo seguiteci sul nostro Network.