Ad aprire lo State of Play di Sony di questa notte è stato l’annuncio del remake di Resident Evil 4, ecco il trailer e la data di lancio del titolo Capcom.
Dopo innumerevoli rumor e indiscrezioni, Capcom ha finalmente svelato Resident Evil 4 per console next-gen e PC, si tratta di un vero e proprio Remake ripensato per gli standard odierni. Il gioco utilizzerà il motore grafico dell’ultimo Resident Evil: village e sarà sviluppata anche una versione dedicata al PlayStation VR2.
“Questa volta il gioco sarà sviluppato con l’obiettivo di raggiungere un livello di qualità degno degli standard moderni, cercando nel contempo di mantenere l’essenza del titolo originale. Per i fan della serie sarà un po’ come tornare a casa, ma con qualche tocco di modernità. Per raggiungere questo obiettivo stiamo rielaborando la trama del gioco, senza però stravolgerne l’essenza, aggiornando anche la veste grafica e i controlli secondo i dettami moderni.”
“Resident Evil 4 è il remake del famoso survival horror uscito nel 2005. All’uscita della versione originale, Resident Evil 4 riuscì a rivoluzionare il celebre franchise di survival horror grazie a un nuovo tipo di gameplay, in grado di bilanciare perfettamente azione, elementi sparatutto e di gestione delle risorse, fino a dettare un nuovo standard per i futuri episodi della serie.”
Resident Evil 4 sarà disponibile per PS5, Xbox Series X|S e PC il 24 marzo 2023. E voi siete entusiasti del Remake di Resident Evil 4? Come sempre diteci la vostra nello spazio dedicato ai commenti.
Lo Staff vi consiglia di entrare sul nostro gruppo Telegram, dedicato alla community di TechGames Italia. Per discutere sulle notizie riguardanti il Gaming e rimanere in contatto con noi.
Seguiteci anche sui Social, siamo su Facebook, Instagram, Twitter, Youtube e Telegram!