L’acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft Xbox preoccupa Sony, quest’ultima dichiara che Xbox Game Pass “sta crescedo troppo”.
Recentemente l’Antitrust brasiliana ha convocato Sony per esprimersi riguardo l’imponente acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft. Come era lecito aspettarsi, la casa nipponica si è schierata contro l’acquisizione, sostenendo che non esiste nessun gioco al mondo come Call Of Duty, capace vendere milioni di copie e, una possibile esclusività del gioco su Xbox, sarebbe in grado di danneggiare PlayStation.
Tuttavia Microsoft ha più volte affermato che intende onorare tutti gli accordi commerciali tra Activision Blizzard con Sony, oltre alla volontà di mantenere brand come Call Of Duty sulla piattaforma PlayStation. Infatti l’obbiettivo principale di Microsoft è quello di arricchire Xbox Game Pass che, grazie all’acquisizione di Activision potrà vantare di un notevole aumento di titoli nel catalogo.
A preoccupare Sony non è solo una possibile esclusività di Call Of Duty, ma anche della crescita inarrestabile di Xbox Game Pass. L’azienda giapponese ha infatti aggiunto dicendo all’Antitrust brasiliana che il Game Pass “sta crescedo troppo” parlando addirittura di un possibile monopolio.
Le autorità brasiliane hanno convocato altri grandi publisher legati al mondo videoludico e non solo, tra cui Ubisoft, Warner Bros, Apple, Amazon e tanti altri. Le aziende si sono dimostrate a favore di Microsoft, con Ubisoft che smentisce quanto detto da Sony su Call of Duty, ricordando l’esistenza di Battlefield, PUBG, Apex Legends e Rainbow Six come alternative allo sparatutto di Activision. Il gigante dell’eCommerce, Amazon, dichiara di non avere abbastanza informazioni per esprimersi sull’acquisizione.
Articolo in aggiornamento…
E voi cosa ne pensate, siete a favore o contro l’acquisizione di Activision Blizzard? Fatecelo sapere nello spazio dedicato ai commenti!
Lo Staff vi consiglia di entrare sul nostro gruppo Telegram, dedicato alla community di TechGames Italia. Per discutere sulle notizie riguardanti il Gaming e rimanere in contatto con noi.
Non dimenticarti di seguirci anche sui nostri social! TechGames Italia è su Facebook, Instagram, Twitter, YouTube e TikTok!