Lo strategico in tempo reale di Microsoft, Age of Empires IV si mostra finalmente nel primo Gameplay, ecco come sarà il quarto capitolo dell’iconica serie.
Annunciato ben 4 anni fa per poi tornare nel 2019 con un breve trailer, Age of Empires IV torna a far parlare di sé mostrandosi per la prima volta nel primo Gameplay Reveal. Relic Entertainment (lo studio di sviluppo di AOE4) ci mostra cosa ci aspetta nel nuovo capitolo in arrivo nell’autunno del 2021.
Il comparto tecnico promette bene
A differenza dei vecchi capitoli della serie, Age of Empires IV rinnova completamente il comparto tecnico che, dal punto di vista visivo, appare nettamente diverso per ovvi motivi, tutto questo rimanendo fedele ai precedenti Age of Empires con un sapore di nuovo.
Le animazioni sono fluide, c’è l’attenzione ai piccoli dettagli che differenziano le varie civiltà storiche (8 civiltà presenti al lancio) con diverse meccaniche tra loro e, un numero di personaggi a schermo veramente notevole.
Tradizione e novità
Per ogni civiltà sarà presente una campagna che ci permetterà di conoscere alcuni dei fatti storici realmente accaduti in passato, con varie sequenze raccontate. Una delle novità più interessanti è la presenza del progresso linguistico delle delle civiltà, infatti in Age of Empires IV la linguistica si evolverà passando da un’Era all’altra; ovvero da una forma primitiva ad una più moderna rendendola più comprensibile.
Le dinamiche di Gameplay saranno invece le stesse dei precedenti Age of Empires, mantenendo tutte le dinamiche che hanno sempre funzionato bene nella serie. Tuttavia ci sono alcune piccole novità per quanto riguarda i combattimenti, sarà infatti possibile nascondere i propri soldati nelle foreste organizzando eventualmente un’imboscata.
Di seguito vi lasciamo al video Gamepley ufficiale e vi invitiamo a dirci cosa ne pensate del nuovo Age of Empires nello spazio dedicato ai commenti.
Lo Staff vi invita ad entrare sul nostro gruppo Telegram, dedicato alla community di TechGames Italia. Per discutere sulle notizie riguardanti il Gaming e rimanere in contatto con noi.
Come sempre vi invitiamo a seguirci sui Social, Siamo su Facebook, Instagram, Twitter e Telegram, mentre per un canale completo seguiteci sul nostro Network.