Secondo alcune recenti indiscrezioni Apple sarebbe a lavoro su una console da gaming, in sviluppo da alcuni ingegneri Xbox.
L’indiscrezione arriva da Jez Corden, Reporter di Windows Central che, durante un podcast afferma che l’azienda di Cupertino ha cercato di assumere alcuni ingegneri da Xbox. Ovviamente, pur trattandosi di una fonte abbastanza affidabile, non c’è nulla di concreto al momento, lo stesso Corden dichiara di non esserne veramente sicuro.
“Ho sentito dire da un po’ che Apple sta assumendo ingegneri Xbox per costruire la propria console. Ho sentito per anni che Apple stava pensando di realizzare una console per videogiochi. E non so se è VR, qualcosa del metaverso o qualcosa del genere. Non so se arriverà a buon fine, non so nemmeno se l’hanno già cancellata, perché Apple sta esplorando molte cose. Non c’è una fonte precisa, non ho documenti e nemmeno foto, è solo una cosa che ho sentito”
Jez Corden di Windows Central
In realtà Apple non è nuova nel settore del gaming, nel 2019 lanciò il suo servizio Apple Arcade che, con soli 4,99€ mensili vi permette di giocare a numerosi titoli mobile su iOS. Tuttavia l’idea di una console casalinga in stile Xbox o Playstation rimane un campo ancora inesplorato per l’azienda.
E voi cosa ne pensate di un’ipotetica console targata Apple? Come sempre vi invitiamo a dirci la vostra nello spazio dedicato ai commenti.
Lo Staff di TechGames Italia vi consiglia di entrare sul nostro gruppo Telegram, dedicato alla community di TechGames Italia. Per discutere sulle notizie riguardanti il Gaming e rimanere in contatto con noi.
Come sempre vi invitiamo a seguirci sui Social, Siamo su Facebook, Instagram, Twitter , YouTube e Telegram, mentre per un canale completo seguiteci sul nostro Network.