Lince Works, sviluppatore dietro la serie Aragami, ha annunciato su Twitter che la serie sarà chiusa questo aprile.
Non sempre è tutto rose e fiori in un’industria che viaggia alla velocità della luce qual è quella videoludica. A pagarne le conseguenze è Lince Works, una casa di sviluppo indipendente nota per aver dato alla luce Aragami, una serie di videogiochi stealth in terza persona.
Il motivo della chiusura sarebbe dovuto al fatto che “il contesto economico non era favorevole e il tempo era ormai scaduto”. Questo emerge dalle dichiarazioni dello studio indipendente che risulta estremamente rammaricato per questa decisione. La chiusura di Lince Works è fissata per il prossimo mese, contestualmente alla chiusura dei contratti dei sedici dipendenti della compagnia.
Nel maggio 2020, lo studio ha raccolto $3,4 milioni di finanziamenti guidati da Game Seer (tramite VentureBeat) e aveva annunciato che il primo Aragami ha venduto da solo 500.000 copie. Ma di cosa tratta questa serie? Il protagonista è Aragami, un assassino con abilità soprannaturali: infatti, il giocatore può teletrasportarsi tra le ombre, ad esempio. Nel 2020, Lince Works ha annunciato un sequel intitolato “Aragami 2” per Microsoft Windows, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X|S ed è stato rilasciato il 17 settembre 2021.
La chiusura della compagnia non comporterà però l’abbandono dei giochi dagli store digitali su PC e console. Inoltre, la chiusura dell’azienda di Barcellona non avrà effetti sulle funzionalità multiplayer di Aragami 2, che continueranno ad essere accessibili su tutte le piattaforme. Quanti sono dispiaciuti per questa notizia? Avete mai giocato ad un titolo della serie? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!
Lo Staff vi consiglia di entrare sul nostro gruppo Telegram, dedicato alla community di TechGames Italia. Per discutere sulle notizie riguardanti il Gaming e rimanere in contatto con noi.