Quella di Halo è indubbiamente una delle saghe più epiche del mondo videoludico, una Lore immensa fatta di fumetti, romanzi, film e ovviamente videogiochi.
Il prossimo capitolo di Halo sarà intitolato Infinite, ed è il terzo capitolo della Reclaimer Trilogy. In questo articolo andremo a riassumere tutto quello che sappiamo sull’attesissimo sequel di 343 Industries.
E’ vero… Ce lo stanno facendo sudare, un’attesa che ormai va avanti da almeno 2 anni, fin’ora abbiamo visto veramente poco di Halo Infinite. La buona notizia è che lo vedremo in azione nel mese di Luglio.
Gli sviluppatori 343 Industries ci ha fatto vedere il nuovo motore grafico, lo SlipSpace Engine nel 2018, per poi arrivare all’ultimo teaser trailer che chiuse la conferenza Microsoft all’E3 2019.
A proposito.. Se siete Fan della saga vi consigliamo di entrare nel nostro gruppo dedicato ad Halo su Telegram | Unisciti.
Quello che sappiamo su Halo Infinite
Per il prossimo capitolo di Halo, Microsoft ha riservato un budget stellare per la produzione del titolo, nello specifico il costo dello sviluppo si aggira oltre i 500 milioni di dollari, una cifra stellare, capace di far rabbrividire i capitali di Disney con Marverl Avengers.
La cifra astronomica è dovuta anche al fatto che 343 Industries ha dovuto ricreare un nuovo motore grafico, permettendogli di fare cose prima impossibili. Questa volta la Software House ha intenzione di creare il capitolo più ambizioso della storia del franchise, portandolo in direzioni nuove e inesplorate prima d’ora.
Comparto sonoro
Il comparto sonoro sarà da premio nobel, con suoni catturati dal vivo da armi e veicoli. Da una Chevrolet a veri e propri aerei ed elicotteri militari fino ad arrivare alle armi come fucili a pompa, mitra, pistole e granate.
Di seguito vi riportiamo una raccolta dei suoni registrati dai veicoli e delle armi.
Sound Design dei veicoli
Sound Design delle Armi
Comparto tecnico
Per quanto riguarda il comparto tecnico è impossibile rilasciare delle dichiarazioni, tutto quello che abbiamo visto nei trailer è soggetto a pesanti cambiamenti, tuttavia vi postiamo uno screenshot dal sito ufficiale Xbox.
Ho anche catturato alcuni screenshot direttamente dal teaser trailer “Discover Hope” e come possiamo notare, la qualità delle Texture è in altissima risoluzione, senza contare i bellissimi effetti di luce grazie al Ray-Tracing.
Tra dichiarazioni ufficiali e rumors…
Di ufficiale c’è ben poco al momento, tuttavia vi riportiamo (anche se poche) le informazioni rilasciate da alcuni membri della 343 Industries.
Master Chief sarà il protagonista assoluto, questo è ormai certo, sappiamo che sarà una via di mezzo tra l’Open-Wolrd e Sandbox, tuttavia gli sviluppatori hanno dichiarato che nessuno di questi termini è corretto.
La nuova avventura sarà molto incentrata sulla narrazione oltre al Gameplay (di cui non sappiamo nulla), infatti nell’ultimo teaser “Discover Hope” abbiamo intravisto seppur per poco, una premessa narrativa abbastanza interessante.
Ecco cosa dicono i Rumor e i Leaker
I rumor arrivano dal noto forum 4chan, famoso per aver raccolto delle informazioni che si sono rivelate veritiere su Pokémon Spada e Scudo (ovviamente non sempre si rivelano fondate).
Stando ai rumor, la nave Echo 216 fungerebbe da menu di gioco per la campagna single player, ed all’interno di essa, Master Chief potrà cambiare il suo Loadout, sfogliare le missioni e cambiare la difficoltà.
Durante la campagna, ci imbatteremo in ben 4 ambientazioni differenti completamente Open-World, tra cui una Taiga e un paesaggio innevato.
Vengono inoltre citate 20 missioni principali caratterizzate da una struttura lineare che una volta completate si avrà accesso all’ambientazione successiva, insomma qualcosa di simile a Metro Exodus.
Per finire con i rumors, durante la campagna saranno presenti circa 35 missioni secondarie, e innumerevoli eventi casuali sparsi per tutte le aree.
Cosa vorrei vedere in Halo Infinite
Personalmente vorrei una gestione della fisica più realistica, con il precedente capitolo, ovvero Halo 5: Guardians, ho avuto l’impressione che tutti gli oggetti (personaggi compresi) siano senza peso, o meglio quando ad esempio si guida un veicolo e magari si salta, si nota una leggerezza esagerata, il che potrebbe starci, a patto di trovarsi nello spazio.
Oltre la fisica vorrei essere “appagato” quando si spara ad un nemico, sperando anche nel ritorno dei Flood come nemici principali.
Tornare sul pianeta Reach nei panni di Master Chief sarebbe un sogno, esplorare un pianeta leggendario, e chissà, magari trovare Easter eggs della squadra Noble.
E voi cosa vorreste vedere nella prossima avventura di Master Chief? Fatecelo sapere con un commento!
Lo Staff di TechGames Italia vi invita ad entrare sul nostro gruppo Telegram, dedicato alla community di TechGames Italia. Per discutere sulle notizie riguardanti il Gaming e rimanere in contatto con noi.
Come sempre vi invitiamo a seguirci sui Social, Siamo su Facebook, Instagram, Twitter e Telegram, mentre per un canale completo seguiteci sul nostro Network.