Uno shinobi e una samurai come protagonisti in Assassin’s Creed Codename Red, titolo incentrato sullo stealth
Ambientato nel Giappone feudale, Assassin’s Creed Codename Red è solo uno dei tanti progetti in lavorazione del brand degli assassini. Mentre attendiamo informazioni su Mirage, il titolo di Ubisoft più prossimo all’uscita (nonostante non ci sia ancora una finestra di lancio ufficiale), sono state rivelate nuove informazioni su Assassin’s Creed Codename Red.
Secondo quanto riportato dal noto leaker e insider Tom Henderson, potremo scegliere tra uno Shinobi e un Samurai come protagonisti nell’avventura di Assassin’s Creed Codename Red. Non finisce qui, sono state riportati anche rumors relativi alle origini e alle caratteristiche dei personaggi. Lo shinobi sembrerebbe essere un uomo di origini africane. Dall’altra parte, la Samurai sembrerebbe essere un personaggio donna dalle origini ancora sconosciute.
Il noto insider, su insider-gaming, ha fornito anche informazioni relative alla struttura e all’impostazione del gioco. Lo stealth sembra essere l’aspetto focale di Codename Red. Stando a quanto riportato, avremo tante opzioni di gameplay furtivo, tra cui la possibilità di nascondere cadaveri, nasconderci nell’erba alta e agire in assenza di luce per non far scoprire la nostra ombra. Tutto questo ovviamente avvicinerebbe il titolo a pietre miliari dello stealth come Hitman e Splinter Cell.
Se così fosse, si tratterebbe di una sorta di inversione di rotta da parte di Ubisoft, considerata la svolta “RPGiana” (mal digerita dai più) degli ultimi titoli, quali Valhalla e Odyssey.
Si tratta ovviamente di notizie non ufficiali e di cui aspettiamo conferma (o smentita) da parte di Ubisoft. Brutte notizie però per i più impazienti: secondo Tom Henderson, Ubisoft sfrutterà il prossimo E3, previsto per Giugno, per mostrare Assassin’s Creed Mirage.
Ricordiamo infatti che il titolo non ha ancora una finestra di lancio. Si può ipotizzare un generico 2024, sempre che non ci siano ritardi, rinvii o intoppi vari.
Non resta, purtroppo, che armarsi di pazienza.
Lo Staff vi consiglia di entrare sul nostro gruppo Telegram, dedicato alla community di TechGames Italia. Per discutere sulle notizie riguardanti il Gaming e rimanere in contatto con noi. Non dimenticarti di seguirci anche sui nostri social! TechGames Italia è su Facebook, Instagram, Twitter, YouTube e TikTok!