Tra i titoli piu’ attesi dagli Xbox Games Studios c’è Avowed, il nuovo RPG fantasy di Obsidian Entertainment che, secondo nuovi dettagli sarà un gioco impressionante.
Con un nome impronunciabile, uno studio di sviluppo talentuoso come Obsidian (Fallout: New Vegas, Pillars of Eternity e The Outer Worlds); Avowed è sicuramente uno dei titoli piu’ intriganti del panorama Xbox, soprattutto dopo aver visto il primo teaser trailer insieme alle premesse degli sviluppatori.
Ebbene, Jez Corden di WIndows Central, dichiara di aver avuto “da fonti vicine al team di sviluppo” succosi dettagli sul gioco di Obsidian. Corden dice che il gioco è attualmente in una fase avanzata dello sviluppo “pre-produzione”, con addirittura la compilazione di una prima build giocabile. Inoltre, i fan di Pillars of Eternity saranno contenti di sapere che Avowed è ambientato nello stesso universo, ovvero World of Eternity, ma c’è dell’altro.
Avowed, nuovi dettagli rivelano un gioco impressionante
Avowed avrà un sistema da gioco di ruolo tipica di Obsidian con una narrazione profonda, come abbiamo accennato in apertura, si tratta di un RPG Open World in prima persona e combattimenti Action ispirati a The Elder Scrolls. Sempre Corden dice che sarà possibile selezionare una classe di gioco, il combattimento varia in base al tipo di arma che si decide di equipaggiare (a due mani o una sola mano) ma anche lanciare incantesimi nei panni di un mago.
Insomma, se tutto ciò dovesse essere vero, ci troveremo davanti un gioco veramente impressionante, lo stesso Corden dice di essere eccitato e, come avevamo riportato nel precedente articolo, Avowed potrebbe essere presente ai TGA 2021 del 9 dicembre.
E voi cosa ne pensate sui nuovi dettagli di Avowed? come sempre vi invitiamo a dirci la vostra nello spazio dedicato ai commenti.
Lo Staff di TechGames Italia vi invita ad entrare sul nostro gruppo Telegram, dedicato alla community di TechGames Italia. Per discutere sulle notizie riguardanti il Gaming e rimanere in contatto con noi.
Come sempre vi invitiamo a seguirci sui Social, Siamo su Facebook, Instagram, Twitter e Telegram, mentre per un canale completo seguiteci sul nostro Network.