EA vuole assumere nuovi sviluppatori per realizzare una campagna single player per il prossimo Battlefield, ecco tutti i dettagli.
Dopo numerose critiche ricevute per un tweet contro i giochi single player, EA fa un passo indietro. Tramite un annuncio di lavoro, comunica la volontà di assumere nuovi sviluppatori da inserire in un nuovo studio a Seattle. Lo studio in questione dovrà occuparsi di creare “storie ricche ed emozionanti con personaggi memorabili ed esperienze potenti nell’universo di Battlefield“.
Tra i posti lavorativi c’è una forte necessità di un Design Director per “gestire la progettazione delle missioni, la narrazione, le meccaniche di gioco e i sistemi per creare un’esperienza con la massima qualità possibile“.
Tra le figure chiavi (Game Director) del nuovo studio c’è il co-creatore di Halo, Marcus Lehto. Il prossimo capitolo di Battlefield dovrebbe essere già nelle prime fasi dello sviluppo e, dopo il flop di Battlefield 2042, EA sembra realmente intenzionata a portare un’esperienza single player per i prossimi capitoli della serie.
E voi, cosa ne pensate? Come sempre vogliamo sapere la vostra nello spazio sottostante dedicato ai commenti.
Lo Staff vi consiglia di entrare sul nostro gruppo Telegram, dedicato alla community di TechGames Italia. Per discutere sulle notizie riguardanti il Gaming e rimanere in contatto con noi.