Con l’arrivo della Season 2 di COD: MW2, il team di Activision ha preparato alcune novità per tutti i player della community in merito alle modalità Warzone, DMZ e Multigiocatore.
In arrivo Ashika Island, la nuova mappa “Ritorno” su Warzone 2.0 e DMZ!
Come da tradizione, anche sul nuovo Warzone ritornerà una delle modalità di gioco più amate da tutti gli utenti del Battle Royale: la Mini Royale Ritorno. Essa introdurrà anche la nuovissima mappa Ashika Island, la quale sarà inserita anche su DMZ come nuovo luogo d’infiltrazione.
Warzone 2.0: cosa cambierà?
Gulag 1v1
Ebbene sì, il vecchio gulag 1v1 tornerà anche su Warzone 2.0! Con la riaggiunta di questa classica meccanica, i giocatori potranno rivivere l’esperienza del vecchio Warzone, rimuovendo il secondino nei tempi supplementari e reintroducendo la bandiera da catturare. Vi sarà un rework generale per il bottino trovato all’interno dell’arena.
Equipaggiamento, bottino ed eventi
Per rendere gli scontri più frenetici e bilanciati, tutti i giocatori partiranno con lo stesso numero di slot oggetti, così da poter organizzare il proprio inventario al meglio ed evitare una raccolta molto grande di equipaggiamento e serie di uccisioni. Attrezzatura come giubbotti a tre piastre e zaini medi/grandi verranno rimossi.
Nella sezione equipaggiamento verranno introdotti i pacchetti specialità personalizzabili, così che i player possano personalizzarli come più piace a loro. Saranno applicati vari miglioramenti per i prezzi degli oggetti disponibili nelle stazioni d’acquisto e per l’ottenimento del proprio armamentario.
Verrà aggiunto un secondo evento in-game “Lancio di equipaggiamento”: essi avverranno durante la prima e la quinta zona sicura.
DMZ: cosa cambierà?
Bilanciamento IA e ingresso nell’area
E’ stato riscontrato da moltissimi player che i bot dell’IA risultavano troppo difficili da affrontare, anche disponendo di una buona attrezzatura. Con l’avvento della nuova stagione, la difficoltà verrà notevolmente ridotta. Tale caratteristica consentirà ai player di poter sopravvivere più a lungo, soprattutto a coloro che partono con l’inventario vuoto.
Questo implica anche il luogo d’ingresso a inizio partita, dove i giocatori, da adesso in poi, cominceranno da punti meno isolati e con più probabilità di ottenere ciò che serve per progredire.
Bilanciamento difficoltà missioni e reset dell’inventario
Questa caratteristica aumenterà la difficoltà degli obiettivi man mano che si prosegue con i vari livelli fazione. Per facilitare le operazioni in campo, ai player sarà garantito un secondo slot per arma personalizzata.
Saranno aggiunte altre missioni con l’arrivo della nuova season, oltre all’aggiornamento dei propri progressi e ad un reset totale del proprio inventario.
Multigiocatore: cosa cambierà?
Bilanciamenti specialità e armi…
Le varie specialità presenti in gioco subiranno una riduzione dei tempi d’ottenimento (-50% per le normali, -25% per le finali), in modo che ogni singolo membro della squadra possa far portare il proprio team alla vittoria in modo semplice ed efficace. Il bilanciamento sarà applicato anche sulle armi.
…e tanto altro ancora!
Come negli altri capitoli di Call of Duty, non potevano mancare la modalità Veterano e le Ranked, dove si vedranno i player più tenaci operare in campo.
Lo Staff vi consiglia di entrare sul nostro gruppo Telegram, dedicato alla community di TechGames Italia. Per discutere sulle notizie riguardanti il Gaming e rimanere in contatto con noi.
Non dimenticarti di seguirci anche sui nostri social! TechGames Italia è su Facebook, Instagram, Twitter, YouTube e TikTok!