Secondo nuovi rumor, la beta del gioco potrebbe essere rilasciata addirittura questo mese.
Secondo il celebre giornalista Richard Lewis, Counter-Strike 2 sarebbe in fase di produzione da diversi anni, e sarà annunciato da Valve entro il 31 marzo 2023, inoltre, una open beta dovrebbe essere resa disponibile in un periodo che va da metà marzo a inizio aprile, subito dopo l’annuncio del gioco.
Secondo Lewis, CSGO 2 avrà 128 server, includerà anche un sistema di match-making migliorato con funzionalità che si spera rendano superflua la necessità di servizi di terze parti, e sarebbe sviluppato con il motore grafico Source 2, presso lo studio centrale di Valve a Seattle.
“Negli ultimi giorni, diverse fonti anonime mi hanno contattato per parlare di una nuova versione di Counter-Strike in sviluppo, che a quanto pare sarebbe letteralmente dietro l’angolo. Queste persone mi hanno confermato di essere al lavoro su un sequel di Counter-Strike: Global Offensive, e affermano che la beta pubblica arriverà questo mese, entro il 1° aprile. La creazione del gioco sembra essere una priorità per Valve, e giustifica il poco supporto fornito al primo capitolo negli ultimi tempi, con diverse problematiche che ancora non sono state risolte“.
Sebbene nulla sia ancora ufficiale, possiamo presumere che come il suo predecessore Counter Strike 2 uscirà solo su PC.
E voi cosa ne pensate? Siete dei fan di Counter-Strike? Fatecelo sapere nello spazio dedicato ai commenti.
Lo Staff vi consiglia di entrare sul nostro gruppo Telegram, dedicato alla community di TechGames Italia. Per discutere sulle notizie riguardanti il Gaming e rimanere in contatto con noi.
Non dimenticarti di seguirci anche sui nostri social! TechGames Italia è su Facebook, Instagram, Twitter, YouTube e TikTok!