Electronic Arts ha inviato un sondaggio ai giocatori per sapere se sarebbero interessati a dei remake del secondo e del terzo capitolo.
In seguito al successo di pubblico e critica per il remake del primo capitolo di Dead Space, EA sembrerebbe interessata a continuare con questo percorso anche con i due sequel del celebre sci-fi horror uscito nel “lontano” 2008 per PlayStation3, Xbox 360 e PC.
La compagnia infatti avrebbe inviato uno speciale sondaggio ad alcuni utenti chiedendogli se sarebbero interessati a dei rifacimenti simili a quello appena visto per il primo capito, per il secondo e per il meno fortunato terzo capitolo della saga.
Come potete leggere nel tweet qui sotto, le domande sono molto chiare: “Quanto saresti interessato ad un remake di Dead Space 2 (2011)? Quanto saresti interessato ad un remake di Dead Space 3 (2013)?“. Con le opzioni che vanno da “Per niente interessato” a “Estremamente interessato”.
In base ai commenti sotto il tweet, sembra che moltissimi utenti siano favorevoli ad un remake del secondo gioco, mentre per il terzo sorgono non pochi dubbi.
I fan sembrano chiedere ben più di un “semplice” remake come quello che abbiamo appena visto per il capostipite, bensì una revisione completa per quanto riguarda storia e meccaniche di gameplay, soprattutto per il terzo capito che viene collettivamente considerato come il peggiore della saga.
Anche se nulla è ancora ufficiale, sembra ormai abbastanza certo che EA sia intenzionata in tutto e per tutto a procedere con il remake di tutti i capitoli della saga, sperando che affidino il lavoro sempre a Motive Studio, visto che si sono dimostrati degli ottimi sviluppatori e che sono riusciti a mantenere tutte le aspettative per il primo capitolo. Staremo a vedere.
In attesa di ulteriori notizie, vi ricordiamo che il remake del primo capitolo è finalmente disponibile dal 27 gennaio per PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC.
E voi che ne pensate? Vi piacerebbero dei remake di Dead Space 2 e 3? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!
Lo Staff vi consiglia di entrare sul nostro gruppo Telegram, dedicato alla community di TechGames Italia. Per discutere sulle notizie riguardanti il Gaming e rimanere in contatto con noi.
Non dimenticarti di seguirci anche sui nostri social! TechGames Italia è su Facebook, Instagram, Twitter, YouTube e TikTok!