Al momento Diablo 4 non sarà sul GamePass ma, nessuno vieta che approderà in un prossimo futuro.
Il general manager della serie Diablo presso Blizzard, Rod Fergusson, ha dichiarato su Twitter che al momento non ci sono piani per aggiungere Diablo 4 su Xbox Game Pass.
Fergusson, che ha lavorato in precedenza su Gears of War e Shadow Complex, ha espresso la sua soddisfazione per l’entusiasmo intorno alla beta di Diablo 4 e ha spiegato che non ci sono piani per l’arrivo del gioco su Game Pass.
Il possibile ingresso di Diablo 4 in Game Pass è stato al centro di molte domande poiché Microsoft sta cercando di acquisire Activision Blizzard per 69 miliardi di dollari e l’operazione è attualmente sotto esame delle autorità antitrust.
Se l’acquisizione andrà in porto, Microsoft potrebbe decidere di aggiungere la libreria di Activision Blizzard su Game Pass, ma attualmente non ci sono accordi per portare Diablo 4 sul servizio.
La questione dell’offerta dei maggiori titoli di Activision Blizzard su Game Pass è stata oggetto di molte controversie durante le negoziazioni dell’acquisizione.
Microsoft ha recentemente offerto a Sony la possibilità di mettere a disposizione i futuri titoli di Call of Duty su PlayStation Plus il giorno del lancio, cercando in questo modo di prevenire eventuali polemiche riguardanti la concorrenza.
La beta di Diablo 4 sarà disponibile dal 17 al 19 marzo per chi ha pre-ordinato il gioco, mentre chi non l’ha ancora fatto potrà partecipare dal 24 al 26 marzo.
La beta non avrà limiti di tempo e i giocatori potranno avanzare fino al livello 25, con quasi tutto il primo atto del gioco incluso. Al momento non è chiaro se i progressi saranno mantenuti durante entrambe le sessioni beta.