Nonostante le restrizioni del nuovo DPCM in vigore da Venerdì, i negozi di elettronica rimarranno aperti anche nelle zone rosse in vista del lancio di Xbox Series X e PS5.
Come ben sapete il nuovo DPCM ha diviso l’Italia in 3 zone contrassegnate dai colori Giallo, Arancione e Rosso; ciascuno di essi ha un livello di restrizione maggiore che nel caso del colore Rosso vede un Lockdown totale.
Tra le attività che possono rimanere “aperte” ci sono i negozi di elettronica:
- Commercio al dettaglio in esercizi non specializzati di computer, periferiche, attrezzature per le telecomunicazioni, elettronica di consumo audio e video, elettrodomestici
- Commercio al dettaglio di apparecchiature informatiche e per le telecomunicazioni (ICT) in esercizi specializzati
- Commercio al dettaglio di articoli per l’illuminazione e sistemi di sicurezza in esercizi specializzati
Quindi anche se con il nuovo DPCM non sarà permesso circolare, le varie catene commerciali come Mediaworld, Unieuro e Euronics rimarranno aperte e in vista del lancio di Xbox Series X e PS5 è possibile convertire i ritiri in spedizioni per quanto riguarda Mediaworld e GameStop.
E voi avete preordinato le nuove Console? Fatecelo sapere tra i commenti.
Lo Staff di TechGames Italia vi invita ad entrare sul nostro gruppo Telegram, dedicato alla community di TechGames Italia. Per discutere sulle notizie riguardanti il Gaming e rimanere in contatto con noi.
Come sempre vi invitiamo a seguirci sui Social, Siamo su Facebook, Instagram, Twitter e Telegram, mentre per un canale completo seguiteci sul nostro Network.