Tantissime novità per il gioco che porterà finalmente i videogiocatori sul mortale pianeta desertico di Arrakis infestato dai vermi giganti.
Nuovi dettagli sull’MMO ambientato nell’universo fantascientifico di Frank Herbert arrivano attraverso un’intervista di PC Gamer con il direttore creativo di Dune: Awakening, che condivide come Funcom stia ripensando completamente da zero le meccaniche tipiche dei survival game.
Secondo il creative director, Dune Awakening sarà il progetto più grande e ambizioso realizzato da Funcom, che sta facendo di tutto per realizzare un vero MMO, tra i migliori del genere, con un numero vastissimo di giocatori per ogni server. Il pianeta sarà per la maggior parte inospitale, anche se si potranno trovare delle delle “zone protette” in cui rifugiarsi temporaneamente, sebbene buona parte del mondo circostante vorrà uccidervi a qualsiasi costo, e lo stesso potrebbero valere anche per gli altri giocatori. L’economia in game sarà completamente gestita dai player, che in base a domanda e offerta decreteranno i prezzi dei singoli beni, infatti tutto potrà essere costruito dai giocatori e venduto nelle singole action house locali, persino i mezzi di locomozione.
Una volta fuori nel deserto, i giocatori dovranno prepararsi a delle sfide di livello alto: Joel Bylos promette infatti che sarà necessario prepararsi a dovere se si vorranno esplorare le dune infinite del pianeta alla ricerca della spezia. Sarà necessaria infatti dell’acqua in abbondanza per poter sopravvivere e non morire disidratati, senza dimenticarsi di tutta la questione inerente ai vermi giganti che attaccheranno chiunque si trovi nel posto sbagliato al momento sbagliato.
Tutto ciò che troveremo durante l’esplorazione nel deserto potrà essere raccolto, raffinato e venduto, oppure utilizzato per acquisire nuove e potenti abilità per il nostro personaggio, oppure potremo direttamente creare, acquistare e modificare armi da fuoco e tecnologia Holtzman, senza dimenticarci che potremmo fare affidamento anche alle mutazioni causate dalla spezia.
Infine, in Dune Awakening potremo creare delle gilde, affiliate alle diverse casate presenti nell’opera, e scontrarci e combattere con altri clan rivali.
E voi cosa ne pensate di Dune Awakening? Lo acquisterete? Fatecelo sapere nello spazio dedicato ai commenti.
Lo Staff vi consiglia di entrare sul nostro gruppo Telegram, dedicato alla community di TechGames Italia. Per discutere sulle notizie riguardanti il Gaming e rimanere in contatto con noi.
Non dimenticarti di seguirci anche sui nostri social! TechGames Italia è su Facebook, Instagram, Twitter, YouTube e TikTok!