Come saprete oggi Microsoft ha rivelato ufficialmente le caratteristiche tecniche di Xbox Series X, e tramite le numerose informazioni abbiamo scoperto come funziona la memoria espandibile sulla futura Xbox.
Microsoft ha rivelato che la misteriosa porta sul retro dell’unità viene effettivamente utilizzata per l’archiviazione espandibile, la porta è in grado di adattarsi alla velocità dell’SSD NVMe interno da 1TB della console.
Si tratta di un’unità personalizzata da 1TB SSD creata con Seagate, essa si collega sul retro simile a una classica Memory-Card.
Inoltre è possibile espandere la memoria di Xbox Series X utilizzando le comuni unità esterne di tipo USB 3.2, a patto però di utilizzare i giochi della precedente generazione Xbox One e Xbox 360 compatibili.
E’ possibile installare i giochi di nuova generazione anche sulle vecchie unità esterne, tuttavia Microsoft consiglia di installare i giochi Xbox Series X nativi, sull’unità interna o sullo slot SSD espandibile.
Come sempre vi invitiamo a seguirci sui Social, Siamo su Facebook, Instagram, Twitter e Telegram, mentre per un canale completo seguiteci sul nostro Network.