Activision Blizzard e Google stringono una partnership strategica pluriennale, che copre le trasmissioni di eSport e i servizi cloud.
Overwatch League e altri andranno in onda esclusivamente su YouTube, mentre Google Cloud diventa il servizio cloud preferito per l’hosting da Activision Blizzard.
In base all’accordo, YouTube di proprietà Google sarà il fornitore di streaming esclusivo in tutto il mondo (tranne la Cina) per la copertura in diretta dell’intera gamma di competizioni eSport di Activision Blizzard.
Ciò include l’inaugurazione di Call of Duty League, “che inizia oggi”, e la terza stagione di Overwatch League, che inizia l’8 febbraio, e le competizioni eSport di Hearthstone e World of Warcraft.
“Abbiamo lavorato a stretto contatto con Activision Blizzard negli ultimi anni, attraverso titoli per dispositivi mobili, per migliorare le sue capacità di analisi, e l’esperienza complessiva dei giocatori”, ha dichiarato Sunil Rayan, responsabile dei giochi di Google Cloud. “Ora siamo entusiasti di espandere la nostra relazione e aiutare ad alimentare uno dei più grandi e famosi sviluppatori di giochi al mondo”.
Insomma, Google ha stretto sicuramente un bel accordo, che farà storcere il naso ad Amazon e Microsoft, rispettivamente proprietarie di Twich e Mixer, oltre ad avere entrambe una piattaforma cloud enorme.
Come sempre vi invitiamo a seguirci sui Social, Siamo su Facebook, Instagram, Twitter e Telegram, mentre per un canale completo seguiteci sul nostro Network.