Come comunicato su Twitter, a quasi 3 mesi dal lancio ufficiale, Final Fantasy XVI è entrato ufficialmente in fase Gold
Nessun rinvio o ritardo per Final Fantasy XVI che è ufficialmente entrato in fase Gold. Come annunciato da un cinguettio su Twitter, proprio dall’account dell’attesissimo titolo di Square Enix, il titolo è stato ultimato: la data di uscita rimane quindi fissata al 22 Giugno. Ovviamente il team di sviluppo continuerà a lavorare su eventuali patch da rilasciare sin dal day one, ma il progetto, nella sua globalità, è pronto.
Solo pochi giorni fa, l’account YouTube dell’action-RPG aveva annunciato di aver quasi completato i lavori. In un simpatico video con speciale dedica agli Italiani, il producer Naoki Yoshida, il director Hiroshi Takai ed il combat director Ryota Suzuki avevano annunciato come il titolo fosse quasi pronto e della presenza del doppiaggio completo in italiano.
Si tratta di una notiza che desta quasi incredulità visti i tempi che corrono, considerato quanto (ahimè) sviluppatori e publisher ci hanno abituati a rinvii, ritardi e simili. I fan più accaniti della saga (e non) temevano probabilmente una sorte simile anche per Final Fantasy XVI ma proprio nella giornata di oggi è arrivata la comunicazione ufficiale. Nel tweet possiamo notare anche la felicità di Torgal, il fedele cane che ci affiancherà nell’avventura.
Ricordiamo che il titolo è in uscita il 22 Giugno esclusivamente su PS5. Le anteprime mostrate sono state entusiasmanti. Le impressioni di chi ha avuto la fortuna di provarlo sono sembrate molto promettenti. Un comparto tecnico che sembra eccezionale e la svolta action hanno convinto i più.
Inoltre, in una recentissima intervista pubblicata su Playstation.Blog, Hiroshi Takai direttore principale di FF XVI ha spiegato come il titolo sfrutterà al massimo la console PS5 e le potenzialità del DualSense.
E voi? State aspettando Final Fantasy XVI? Fatecelo sapere nei commenti!
Lo Staff vi consiglia di entrare sul nostro gruppo Telegram, dedicato alla community di TechGames Italia. Per discutere sulle notizie riguardanti il Gaming e rimanere in contatto con noi.