Petroglyph sembrerebbe caricare in avanti a testa bassa. Lo studio, fondato da ex sviluppatori della Westwood, poco tempo fa, è riuscito nell’impresa di pubblicare la ben nota Command & Conquer: Remastered Collection.
Ad oggi stanno sviluppando un gioco che è sostanzialmente un successore spirituale dell’ibrido FPS / RTS di Command & Conquer: C&C Renegade. Il gioco in questione è Earthbreakers, ed è stato annunciato come parte del Summer Game Festival di Steam. Presumibilmente verrà rilasciato quest’anno, anche se è già disponibile una demo.
Cos’è Earthbreakers?
Esso sembra rispecchiare la stessa meccanica di Renegade, ovvero
due squadre di massimo 16 giocatori ciascuna (numero che varia a seconda della mappa) scelgono tra 12 classi, lavorando per raccogliere il Vilothyte (tiberium per i vecchi Comandanti) mentre costruiscono la loro base e ne ampliano la produzione. I giocatori si combattono per tutta la mappa cercando di difendere i loro “harvester” e cooperando per costruire strutture che sbloccano mano a mano classi di fanteria, veicoli e altro.
La differenza principale rispetto a Renegade è la presenza di elementi visivi, dall’aspetto cel-shading, simili a quelli di Borderlands ma senza le sfumature comiche.
Attualmente sono presenti dei server sia negli Stati Uniti che in Europa, anche se il ping non è del tutto stabile. Eppure, ci si può già catapultare in azione utilizzando mezzi corazzati e quant’altro.
Sarà interessante vedere come Petroglyph si comporterà con il genere RTS/FPS, in quanto giochi come Renegade, per l’appunto, non siano mai andati chissà quanto bene in passato…
In attesa della sua prossima uscita, forse entro quest’anno, potete dare un’occhiata ad Earthbreakers, scaricando la demo su Steam da questo link: Continua su Steam.
Lo Staff di TechGames Italia vi invita ad entrare sul nostro gruppo Telegram, dedicato alla community di TechGames Italia. Per discutere sulle notizie riguardanti il Gaming e rimanere in contatto con noi.
Come sempre vi invitiamo a seguirci sui Social, Siamo su Facebook, Instagram, Twitter e Telegram, mentre per un canale completo seguiteci sul nostro Network.