Kazunori Yamauchi, leggendario designer e capo dello studio Polyphony Digital, ha recentemente partecipato a un evento FIA , in cui gli è stato chiesto del futuro della serie Gran Turismo.
Secondo Yamauchi, la squadra è interessata a portare i futuri titoli a un frame rate superiore a 60 fps, trascurando la risoluzione 8K, infatti dichiara, “Penso che la risoluzione 4K per display sia sufficiente”, a GT Planet.
Sebbene Yamauchi non abbia espressamente parlato di PlayStation 5, è giusto dire che si sta riferendo alla console di prossima generazione targata Sony, vista l’enorme potenza delle console Next-Gen.
Egli afferma,
“Piuttosto che una risoluzione spaziale, sono più interessato ai progressi che possiamo fare in termini di risoluzione temporale”.
ossia,
“In termini di fotogrammi al secondo, piuttosto che rimanere a 60 fps, sono più interessato a portarlo a 120 fps o anche a 240 fps. Penso che sia ciò che cambierà l’esperienza da qui in avanti. ”
Insomma Kazunori Yamauchi predilige più il Frame Rate piuttosto della risoluzione, e voi cosa ne pensate? ditecelo qui sotto nei commenti.
Come sempre vi invitiamo a seguirci sui Social, Siamo su Facebook, Instagram, Twitter e Telegram, mentre per un canale completo seguiteci sul nostro Network.