GTA 6 è stato vittima di leaks lo scorso anno, e questo ha avuto un grande impatto emotivo sul team, ma fortunatamente non ha causato alcun problema di natura economica.
Strauss Zelnick, CEO di Take-Two Interactive, software house a capo di Rockstar Games e Publisher della serie di Grand Theft Auto, ha recentemente parlato con IGN US di quanto i leak di GTA 6 abbiano influenzato internamente il morale del team di sviluppo, svelando però che dal punto di vista economico non ci sono state ripercussioni.
“Prendiamo molto seriamente le fughe di notizie e siamo delusi di quanto accaduto, è davvero frustrante e sconvolgente per la squadra. Tuttavia, dal punto di vista lavorativo non ne risentiamo. Ma come questione personale ed emotiva, i nostri team ne sono condizionati“.
Anche se i leak di GTA 6 non hanno impattato particolarmente, la compagnia ha comunque deciso di tagliare i costi per un valore di circa 50 milioni di dollari dopo aver registrato un fatturato netto di 1,38 miliardi nell’ultimo trimestre, invece dei 1,41 previsti.
“Non ci aspettiamo una sorta di riduzione della forza lavoro su larga scala o qualcosa del genere, ma detto questo non è che garantiamo purtroppo un impiego a vita. Quindi ci saranno alcuni casi di perdita di posti di lavoro, ma credo che saranno piuttosto modesti“.
E voi che ne pensate? State aspettando GTA VI? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!
Lo Staff vi consiglia di entrare sul nostro gruppo Telegram, dedicato alla community di TechGames Italia. Per discutere sulle notizie riguardanti il Gaming e rimanere in contatto con noi.
Non dimenticarti di seguirci anche sui nostri social! TechGames Italia è su Facebook, Instagram, Twitter, YouTube e TikTok!