343 Industries rilascia un nuovo articolo “Inside Infinite” illustrando le meccaniche Sandbox di Halo Infinite insieme a nuovi render delle armi.
Come precedentemente annunciato dal Community Director Brian Jarrard, 343 Industries ha rilasciato un lungo post sul proprio blog ufficiale Halo Waypoint. Nell’articolo i membri che si occupano della parte sandbox: Quinn Delhoyo, Tim Temmerman, David Price e Bryan Berryhill entrano nei dettagli sull’obiettivo generale del design sandbox di Halo Infinite.
L’importanza del combattimento in Halo Infinite
Secondo quanto dichiarato, il combattimento di Halo è una “Danza dinamica” progettata per far sì che i giocatori “sentano il combattimento nelle loro mani per vincere o perdere”. Gli elementi presenti all’intero della sandbox offrono ai giocatori numerose modalità di approccio al combattimento sfruttando al massimo le loro potenzialità, il team spiega che l’obiettivo della sandbox in Halo Infinite è quello di rendere ogni elemento al suo interno come: armi, veicoli, pickup, abilità e altri elementi della mappa una sorta di vantaggio che ogni giocatore può sfruttare.
Insomma, gli sviluppatori vogliono rendere tutti gli elementi della sandbox efficaci, ma assicurandosi di non apparire a conti fatti, troppo invasivi e oppressivi.
“Durante la prototipazione delle apparecchiature, abbiamo gravitato verso quelle che completavano e miglioravano il ciclo di combattimento centrale, spingendo i confini quel tanto che basta per sentirsi potenziati senza essere dirompenti. Abbiamo cercato attrezzature che potessero essere abbinate a mappe, modalità, armi e veicoli in modi nuovi ed efficaci”.
Temmerman
Inoltre, 343 Industries vuole che gli strumenti all’interno delle sandbox siano intuitivi e facili da utilizzare anche per i giocatori meno esperti; ma al tempo stesso sufficientemente sfumati da consentire ai giocatori altamente qualificati di padroneggiarli in modo unico.
“In altre parole, un’attrezzatura facile da capire e da cui trarre vantaggio dai principianti, ma con elementi di maestria che consentono ai giocatori di grande abilità di fare cose incredibili”.
Temmerman
Halo Infinite arriverà nell’autunno del 2021 per Xbox One, Xbox Series X|S e PC. E voi cosa ne pensate delle meccaniche Sandbox di Halo Infinite? Fatecelo sapere tra i commenti.
Lo Staff di TechGames Italia vi invita ad entrare sul nostro gruppo Telegram, dedicato alla community di TechGames Italia. Per discutere sulle notizie riguardanti il Gaming e rimanere in contatto con noi.
Come sempre vi invitiamo a seguirci sui Social, Siamo su Facebook, Instagram, Twitter e Telegram, mentre per un canale completo seguiteci sul nostro Network.