Halo Infinite è ormai dietro l’angolo, e 343 Industries ha parlato del nuovo motore grafico, e di tutti i vantaggi che sta portando durante lo sviluppo.
Frank O’Connor ha dichiarato in un video che il motore Slipspace è progettato per lo sviluppo dei giochi di “prossima generazione”, e che gli permette di lavorare a ciò che hanno sempre desiderato.
I vantaggi dello Slipspace Engine
“Abbiamo dovuto creare un motore più potente per lo sviluppo della prossima generazione, ma anche più agile, in modo che i creativi e gli ingegneri siano in grado di lavorare più facilmente e iterare più velocemente”, ha affermato. “Queste basi tecniche sono fondamentali per costruire una piattaforma per il futuro di Halo.”
Il direttore tecnico David Berger ha dichiarato nel video che il motore Slipspace consente al team di 343i di fare cose che non erano possibili con i precedenti strumenti di gioco.
“Devi creare strumenti che ti consentano di creare nuove funzionalità che ti consentano di creare funzionalità che non erano pensate [prima]. Devi dare ai creatori di contenuti spazio per ideare al di fuori di quello”.
Il responsabile del Multiplayer Tom French, nel frattempo, ha affermato che uno dei vantaggi del motore Slipspace è che consente al team di provare nuove cose più rapidamente di prima.
“I progettisti hanno più potere a se stessi per affrontare effettivamente un problema e prototipare qualcosa sempre più velocemente di quanto non abbiamo mai fatto prima”.
I recenti Rumors
È interessante notare che i fan più attenti hanno notato un riferimento ad un possibile rampino nell’ultimo video pubblicato da 343i, tuttavia, O’Connor ha minimizzato il significato, dicendo che non è necessariamente una caratteristica di Halo Infinite.
Il community manager di 343i Brian Jarrard, ha stuzzicato i fan, dicendo di essere in ufficio anche il sabato per un playtest, Presumibilmente si riferisce a Halo Infinite, e se il team sta lavorando anche il fine settimana, potremmo assistere ad un annuncio imminente.
Halo Infinite arriverà entro la fine dell’anno, e ci saranno dei beta test in anticipo, quindi è giunto il momento che Microsoft finalmente mostri al mondo quello che si preannuncia essere la nuova leggenda dei Videogames.
Come sempre vi invitiamo a seguirci sui Social, Siamo su Facebook, Instagram, Twitter e Telegram, mentre per un canale completo seguiteci sul nostro Network.