343 Industries svela tutte le caratteristiche del competitive, ovvero delle partite Classificate di Halo Infinite, ecco tutto ciò che devi sapere prima affrontare gli altri Spartan.
A illustrare tutte le novità del Ranked/Competitive di Halo Infinite sono Andrew Witts e Visal Mohanan, rispettivamente Multiplayer Lead e Competitive Insight di 343 Industries. Nel video reveal dalla durata di 16 minuti circa, Andrew e Visal elencano quelle che sono le regole delle partite Classificate/Competitive rispetto alle impostazioni multiplayer social di Halo Infinite:
- Arma di Partenza: B375
- Rilevatore di movimento (comunemente denominato “radar”) Disattivato
- Hitmarker delle Granate disabilitato
- Fuoco Amico attivato
- Modalità Competitive: Slayer, Capture the Flag, Strongholds e Oddball
- Armi, Equipaggiamenti e Granate saranno collocate su generatori statici, quindi in punti di respawn prederminati e combinazioni di abilità con intervalli anch’essi preimpostati per la rigenerazione
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Il Competitive di Halo Infinite spiegato nel dettaglio
Il Lead Multiplayer Design Andrew Witts afferma che l’approccio all’esperienza dell’arena classificata competitiva è simile all’arena social negli aspetti generali, ma tiene particolarmente a ricordare che:
- Inizi partita corretti.
- I giocatori inizieranno la partita con meccaniche giuste ed equilibrate.
- Il Lupo Solitario Sopravvive, ma il Branco Prospera:
- I giocatori sentono che possono avere un grande impatto sull’aspetto del gioco individuale attraverso le loro “skill impressions” assieme al “combat sandbox” e le regole della modalità, ma il team con la migliore coordinazione, comunicazione e “skill” di reazione sarà in grado di ottenere più vittorie sul campo di battaglia.
- Maestria = profondità delle meccaniche + “Decision Making” tattico.
- Le espressioni relative alle meccaniche di skill porteranno lontano i giocatori nell’ecosistema dell’Arena, ma la maestria viene da un macro “gameplay decision making” assieme alla struttura delle mappe e modalità. Una partita tra due squadre eguali dovrebbe essere determinata dal “tactical decision making” delle squadre poiché lo stato della modalità è continuato dall’azione del giocatore.
- Chiari e concisi stati delle modalità.
- Gli stati o cambiamenti delle partite in Arena verranno comunicati efficientemente e urgentemente. Quando lo stato di una modalità cambia poi tutti i giocatori dovrebbero esserne al corrente del cambio e avere una finestra di opportunità per poter reagire a tale cambiamento. Ciò significa rafforzare il processo di “decision making”.
- Il potere è guadagnato e impermanente.
- Una squadra può creare un “push” coordinato all’interno di una mappa/modalità per contestare l’acquisizione di oggetti assieme al Sandbox. Ogni oggetto che può essere ottenuto può anche essere perso tramite “combat resolution”, posizionamento e azioni tattiche.
Halo Infinite uscirà l’8 dicembre 2021 su Xbox One, Xbox Series X|S, PC e incluso in Xbox Game Pass. E voi cosa ne pensate del competitive di Halo Infinite? Come sempre vi invitiamo a dirci la vostra nello spazio dedicato ai commenti.
Di seguito vi lasciamo al video reveal
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