Il 2023, a detta di molti, sarà l’anno di “The Legend of Zelda: Tears of the kingdom”. Aspettative che toccano le cime più alte dopo il capolavoro del predecessore (Breath of the wild), il quale ha riscritto gli standard per gli open world.
Anche se mancano ancora tre mesi al rilascio del gioco, l’utente di Reddit JustJulienOffic ha pubblicato delle immagini domenica su una componente della tanto bramata Collector’s edition del titolo.
L’utente ha affermato che un suo amico gli ha inviato “uno sguardo interessante” all’artbook del gioco. Il libro sarà incluso nella Collector’s Edition e, secondo l’utente, è lungo “poco più di 200 pagine”.
Mentre il post originale dell’utente è stato da allora rimosso dai moderatori di Reddit, altri rimangono ancora e le immagini ora cancellate vengono attualmente diffuse sui social media e su altri forum.
Le immagini mostrano i concept art di Link e di altri personaggi del gioco (inclusi alcuni nuovi volti), così come le illustrazioni di alcuni nuovi nemici e luoghi. Se dimostrata autentica, la fuga di notizie sarà frustrante per Nintendo, che storicamente si è impegnata molto per mantenere segreto il contenuto dei suoi giochi prima che venissero rilasciati.
Dopo una serie di ritardi, The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom uscirà finalmente in esclusiva su Nintendo Switch il 12 maggio.