Recentemente un aggiornamento del programma Xbox Insider, ha reso disponibile un’app denominata “Mercury” per alcuni tester. La nuova applicazione è stata scoperta grazie ai colleghi Aggiornamenti Lumia.
Inizialmente nessuno riusciva a capire di cosa si trattasse, con alcuni utenti che ipotizzavano che fosse qualcosa legato a Project xCloud. Noi di TechGames Italia siamo riusciti a mettere le mani sulla “misteriosa” App.
Avviando l’applicazione ci appare una schermata con la dicitura “Prossimamente. Per favore, aggiornate per accedere all’ “ultimo (uscito)” ed “il più grande” come potete vedere di seguito.
Ebbene, di cosa si tratta?
Windows Central ha effettuato alcune ricerche, e da quello che è emerso, si tratta della ri-progettazione del Microsoft Store. In pratica Microsoft sta ricreando lo Store Xbox da zero con una nuova veste grafica.
Infatti, guardando il pulsante con scritto “Begin Upgrade” e i bordi arrotondati dei giochi sulla destra, la nuova app richiama perfettamente il Design dell’app Xbox (Beta) già disponibile da tempo su PC Windows 10.
Quindi concludendo, Mercury è il nome in codice del nuovo Microsoft Store in arrivo per le console Xbox, ricostruita da zero sulla nuova architettura di Xbox Series X e progettata per le TV 4K, oltre ad essere compatibile anche i sistemi odierni di Xbox One dell’attuale generazione.
Mercury (Beta) | Download
Lo Staff di TechGames Italia vi invita ad entrare sul nostro gruppo Telegram, dedicato alla community di TechGames Italia. Per discutere sulle notizie riguardanti il Gaming e rimanere in contatto con noi.
Come sempre vi invitiamo a seguirci sui Social, Siamo su Facebook, Instagram, Twitter e Telegram, mentre per un canale completo seguiteci sul nostro Network.