Pubblicità

Microsoft dà il benvenuto a Bethesda negli Xbox Game Studios

Pubblicità

Microsoft dà ufficialmente il benvenuto a Bethesda negli Xbox Game Studios, confermando l’arrivo di future esclusive per Xbox e PC.

Dopo il via libera concesso dalla commissione Europea, Microsoft annuncia di aver finalmente concluso l’acquisizione del gruppo ZeniMax Media in tutta la sua interezza. L’accordo è stato finalizzato con l’imponente cifra di 7,5 miliardi di dollari, e in occasione dell’accordo ormai concluso, il colosso di Redmond dà il benvenuto a Bethesda SoftworksBethesda Game StudiosID SoftwareZeniMax Online StudiosArkaneMachine GamesTango GameworksAlpha Dog e Roundheouse Studios.” all’interno della famiglia Xbox Game Studios.

“Questo è un giorno esaltante per Xbox, oggi completiamo ufficialmente l’acquisizione di ZeniMax Media, la compagnia che controlla Bethesda Softworks

Phil Spencer capo di Xbox

Spencer ribadisce ancora una volta che tutti gli studi acquisiti sono attualmente a lavoro su numerosi progetti, alcuni dei quali “in futuro saranno esclusive Xbox e PC”, sottolineando che l’ecosistema Xbox che ormai comprende; Xbox Series X|S, Xbox One, PC, Cloud Gaming e Game Pass saranno “il miglior luogo per fruire dei nuovi giochi Bethesda. Quindi presumiamo che non tutti i giochi saranno esclusivi Microsoft, ma continueranno ad uscire anche su altre piattaforme.

“Come abbiamo detto in precedenza, è di fondamentale importanza che Bethesda continui a creare giochi nel modo in cui l’ha fatto sempre in precedenza. Non vediamo l’ora di potenziare i team creativi della compagnia in modo da far loro raggiungere ancora più giocatori in tutto il mondo, aiutando a rendere i futuri giochi Bethesda i più grandi e popolari anche rispetto alla loro stessa storia. Xbox e Bethesda hanno una visione condivisa da molto tempo sul futuro del gaming, sia da fan che da creatori, gli sviluppatori Bethesda capiscono il potenziale di Xbox Game Pass“.

Phil Spencer

Il boss di Xbox Phil Spencer, conclude ricordando l’amico e fondatore di ZeniMax Media Robert A. Altman, venuto a mancare di recente all’età di 74 anni, ringraziandolo per tutto ciò che ha fatto per il settore videoludico.

Bethesda “Ecco il viaggio” Video

E voi cosa ne pensate di Bethesda ormai facente parte degli Xbox Game Studios di Microsoft? Fatecelo sapere tra i commenti.

Lo Staff vi invita ad entrare sul nostro gruppo Telegram, dedicato alla community di TechGames Italia. Per discutere sulle notizie riguardanti il Gaming e rimanere in contatto con noi.

Come sempre vi invitiamo a seguirci sui Social, Siamo su FacebookInstagramTwitter Telegram, mentre per un canale completo seguiteci sul nostro Network.

Pubblicità
Aston771: Fondatore di TechGames Italia, Sviluppatore & Web Developer con una forte passione per il Gaming, dalla prima Nintendo, PS1, PC e Xbox.
Pubblicità
Disqus Comments Loading...