Microsoft torna ad essere l’azienda con il valore azionario più alto al mondo (circa 2500 miliardi di dollari), spodesta Apple e punta tutto su Halo Infinite, Xbox Game Pass e Cloud.
La società fondata da Bill Gates è inarrestabile, in borsa raggiunge un nuovo record assoluto riuscendo a spodestare Apple dal trono di Società col più alto valore in termini di capitalizzazione. Questo risultato è dovuto dalla sua crescita oltre le aspettative, con Office, Windows e cloud in forte rialzo.
Il settore gaming di Microsoft segna un +16% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, le vendite dell’hardware sono cresciute del 166%, mentre del 2% per quanto riguarda il software e servizi dell’ecosistema Xbox.
La crescita meno marcata dei servizi e software è dovuta alla mancanza di titoli first-party che da sempre trainano il servizio Game Pass, ciò dovrebbe cambiare durante il periodo natalizio con il recente Age of Empires IV, l’imminente uscita di Forza Horizon 5 e l’attesissimo Halo Infinite.
Tuttavia si tratta di ottimi risultati per Microsoft, il 2021 rimane comunque il miglior anno del settore gaming dell’azienda che, grazie alla crescita complessiva raggiunge i 2,49 trilioni di dollari. E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.
Lo Staff di TechGames Italia vi invita ad entrare sul nostro gruppo Telegram, dedicato alla community di TechGames Italia. Per discutere sulle notizie riguardanti il Gaming e rimanere in contatto con noi.
Seguici anche sui social! Siamo su Facebook, Instagram, Twitter e Telegram, mentre per un canale completo seguiteci sul nostro Network.