Dalla Cina arrivano notizie rassicuranti sull’acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft
Microsoft si avvicina sempre di più all’acquisizione di Activision Blizzard, uno dei colossi del mondo dei videogiochi. Il destino dell’operazione è ora nelle mani degli organismi antitrust di tutto il mondo, tra cui il SAMR (State Administration for Market Regulation) cinese.
Secondo quanto riportato da alcune fonti, il SAMR avrebbe già preso la sua decisione in merito all’acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft. Sebbene il calendario preveda la pubblicazione dell’opinione del SAMR tra aprile e maggio 2023, sembra che la decisione sia stata anticipata.
Due avvocati cinesi coinvolti nella causa avrebbero confermato all’agenzia specializzata Equity Report l’imminente e probabile approvazione dell’acquisizione da parte dello State Administration for Market Regulation. Tuttavia, alcune proteste avanzate da diversi attori potrebbero ancora rallentare la decisione.
L’acquisizione di Activision Blizzard rappresenterebbe per Microsoft un passo importante per consolidare la propria posizione nel mercato dei videogiochi e ampliare il proprio portafoglio di giochi. Se la decisione del SAMR sarà effettivamente favorevole all’operazione, Microsoft potrebbe ottenere una maggiore influenza nel settore, accrescendo il proprio potenziale di crescita e sviluppo.
Lo Staff vi consiglia di entrare sul nostro gruppo Telegram, dedicato alla community di TechGames Italia. Per discutere sulle notizie riguardanti il Gaming e rimanere in contatto con noi.