Secondo quanto riportato da un report pubblicato da Reuters, sembra che l’Unione Europea approverà con molta probabilità l’acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft.
Secondo fonti vicine alla Commissione Europea riportate da Reuters, sembra che l’acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft verrà approvata. Si dice che l’accordo decennale tra Activision Blizzard e Nintendo per portare Call of Duty sulle console Nintendo abbia contribuito a mitigare le preoccupazioni dell’UE riguardo alla soddisfazione degli utenti.
A differenza dell’antitrust UK, l’UE non sembra avere intenzione di avanzare richieste come la rimozione di Call of Duty o la separazione di Activision da Blizzard per approvare l’operazione. Tuttavia, la Commissione Europea non ha ancora rilasciato dichiarazioni ufficiali sulla questione, e la sua decisione verrà comunicata il 25 aprile.
In ogni caso, un parere positivo dell’ente regolatore europeo potrebbe influire sulle deliberazioni di altre agenzie come la CMA e la FTC, anche se nel caso di quest’ultima le obiezioni sembrano avere una valenza più politica che giuridica, e potrebbe essere necessario portare la questione davanti a un tribunale terzo.
Lo Staff vi consiglia di entrare sul nostro gruppo Telegram, dedicato alla community di TechGames Italia. Per discutere sulle notizie riguardanti il Gaming e rimanere in contatto con noi.