Pubblicità

Muliversus: in caduta libera, i dati parlano chiaro

Pubblicità

Multiversus, uscito nel luglio 2022 in open beta, è un videogioco free-to-play su cui Warner Bros Games aveva puntato molto al lancio.

Faceva ben sperare la dichiarazione da parte dello stesso editore di voler continuare a supportare il titolo con migliorie quali aggiunte di nuovi personaggi e correzioni dal punto di vista grafico. Ma la realtà dice che, secondo le statistiche di Steam, i giocatori attivi sono scesi ad un migliaio, dato paradossale se si pensi che il giorno del lancio attivi erano ben 143000 utenti.

In un mondo che gira a duemila, in cui è difficile apprezzare e perseverare nel giocare titoli che, come in questo caso, sono qualitativamente buoni ma oscurati da un panorama videoludico sempre alla ricerca della novità, è inevitabile che passino inosservati alcune categorie di videogiochi.

Ci sono canzoni che suonano per un’estate soltanto e ci sono videogiochi che scalano le classifiche globali per diversi mesi prima di cadere nell’abisso delle migliaia di titoli ormai dimenticati.

Sembra questo il destino capitato a Multiversus, passato da uno dei titoli più apprezzati del 2022 a “uno dei tanti”.

Lo Staff vi consiglia di entrare sul nostro gruppo Telegram, dedicato alla community di TechGames Italia. Per discutere sulle notizie riguardanti il Gaming e rimanere in contatto con noi.

Non dimenticarti di seguirci anche sui nostri social! TechGames Italia è su FacebookInstagramTwitterYouTube e TikTok!

Pubblicità
Alessandro Spagnuolo:
Pubblicità
Disqus Comments Loading...