Tom Henderson ha fatto di nuovo centro. Il noto insider aveva rivelato nel marzo 2022 l’acquisizione del 100% di Quantic Dream, anticipatore dell’annuncio ufficiale di circa sei mesi.
Ebbene, quasi un anno dopo, le fonti hanno rivelato l’entità di tale accordo. Lo sviluppatore francese è difficile da dimenticare dopo le piccole perle di Heavy Rain (2010), Beyond: two souls (2013) e il successo mediatico avvenuto con il più recente Detroit: become human (2018).
Questi titoli erano frutto della collaborazione di Quantic Dream con Sony, conclusasi con l’ultimo titolo citato nel 2018. Da quel momento, lo sviluppatore stava cercando una partnership o un’acquisizione, fino a pochi mesi fa. Varie fonti hanno rivelato che NetEase ha acquistato Quantic Dream per circa 100 milioni di euro, che si diceva fossero “facilmente calcolabili” a causa della legge PACTE.
Nel 2019, il parlamento francese ha adottato la legge PACTE, il che significa che tutti i dipendenti hanno ottenuto azioni in Quantic Dream, che mira a condividere meglio il valore creato dalle aziende con i propri dipendenti. Diverse fonti, che hanno rivelato privatamente l’importo del pagamento ricevuto a seguito dell’acquisizione completa (che era compreso tra 50.000 e 100.000 euro) hanno calcolato, in base alla propria percentuale, che la società ha venduto per la cifra di 100 milioni di euro.