“Contagion Bundle”, la nuova espansione di The Callisto Protocol, uscirà il 14 Marzo e introdurrà diverse novità, tra cui un nuovo livello di difficoltà
Pubblicato il 2 dicembre 2022, The Callisto Protocol ha ricevuto un’accoglienza piuttosto tiepida dalla critica e dagli utenti: alcuni problemi tecnici e delle scelte di gameplay discutibili lo hanno messo al centro delle critiche. Striking Distance e Krafton rilasceranno un nuovo DLC, intitolato “Contagion Bundle”, il 14 Marzo, sulla scia di un buon supporto post lancio fornito sin dalla release del titolo.
Come riportato dall’account twitter di The Callisto Protocol, martedì 14 Marzo uscirà dunque il nuovo DLC, Contagion Bundle. Tra le novità introdotte troviamo la Watchtower Skin Collection, ovvero una serie di elementi estetici con cui personalizzare Jacob e il suo equipaggiamento. Gli sviluppatori introdurranno anche nuove 14 animazioni di morte per il pilota della United Jupiter Charon.
Non finisce qui: viene introdotta anche la Contagion Mode. Di cosa si tratta? Un nuovo livello di difficoltà ancora più hardcore, in cui le risorse di sopravvivenza, tra cui munizioni e kit medici, sono ridotte all’osso. Pensate sia troppo semplice? Beh, allora sappiate che questa nuova difficoltà si basa anche sul permadeath, per cui ogni volta che morirete sarete costretti e ricominciare da capo (ma almeno potrete gustarvi le nuove animazioni di morte).
Ricordiamo che si tratta solo di uno dei 3 corposi update previsti dagli sviluppatori, oltre alle varie migliorie tecniche e aggiornamenti minori (il New Game+ e la Hardcore Mode per citarne alcuni) già pubblicati. Stando alla roadmap rilasciata da Striking Distance agli inizi dello scorso dicembre, The Callisto Protocol riceverà il Riot Bundle in primavera ma non solo. Sono previsti anche nuovi contenuti legati alla storia principale, che verranno rilasciati tramite una nuova espansione durante l’estate.
I possessori del Season Pass potranno usufruire di questo e dei futuri DLC semplicemente scaricandoli e installandoli; chi dispone della versione base del gioco dovrà, invece, acquistare il pass stagionale.
L’aggiornamento Contagion Bundle sbarcherà su tutte le piattaforme, PS4, PS5, Xbox One, Series S/X e PC il 14 Marzo. Farete un altro viaggio sulla Black Iron grazie a questo nuovo DLC?
Lo Staff vi consiglia di entrare sul nostro gruppo Telegram, dedicato alla community di TechGames Italia. Per discutere sulle notizie riguardanti il Gaming e rimanere in contatto con noi. Non dimenticarti di seguirci anche sui nostri social! TechGames Italia è su Facebook, Instagram, Twitter, YouTube e TikTok!