Paradox Interactive ha annunciato l’apertura di Paradox Tinto, un nuovo studio di sviluppo con sede a Barcellona, si tratta del settimo studio gestito dalla società.
Il nuovo studio è guidato da Johan Andersson, un veterano da oltre 25 anni di Paradox Development, nonché il creatore originale del franchising Europa Universalis. Andersson dirigerà un piccolo team per supervisionare lo sviluppo (già in corso) di Europa Universalis IV.
“Le persone adorano i nostri giochi e adoriamo il fatto che stiamo crescendo per creare nuovi prodotti per loro, siamo particolarmente lieti di espanderci per la prima volta con un nuovo studio incentrato su un genere che adoriamo e per cui siamo famosi”
Ha dichiarato Charlotta Nilsson, Chief Operations Officer di Paradox Interactive
Nilsson ha inoltre aggiunto :
“Il successo dei nostri studi negli ultimi anni ci ha permesso di scoprire nuove idee e, con più giochi in fase di sviluppo e piani più ambiziosi ogni giorno. Al momento abbiamo circa 70 posizioni aperte nei nostri sette studi, con piani di reclutamento di circa 200 persone nel solo 2020 “.
Successivamente, Johan Andersson, direttore del nuovo studio “Paradox Tinto“, ha aggiunto:
“Sono entusiasta e grato per questa opportunità di creare un nuovo studio in una nuova posizione, mettendo a frutto le conoscenze accumulate nei decenni di costruzione di giochi e studi di sviluppo. Il mio obiettivo è quello di riunire un team e creare uno studio completamente funzionale per continuare a sviluppare Europa Universalis, e successivamente progettare e sviluppare nuovi grandi giochi di strategici”.
Johan Andersson director di Paradox Tinto
E voi cosa ne pensate del nuovo studio di Paradox Interactive? fatecelo saper qui in basso nei commenti.
Lo Staff di TechGames Italia vi invita ad entrare sul nostro gruppo Telegram, dedicato alla community di TechGames Italia. Per discutere sulle notizie riguardanti il Gaming e rimanere in contatto con noi.
Come sempre vi invitiamo a seguirci sui Social, Siamo su Facebook, Instagram, Twitter e Telegram, mentre per un canale completo seguiteci sul nostro Network.