Secondo l’insider Tom Henderson la console Sony sarebbe attualmente in fase di progettazione con uscita prevista alla fine del 2024.
Playstation 5 è uscita nel Novembre 2020 e finalmente è tornata disponibile presso i rivenditori di tutto il mondo, e no, non è certamente diventato un hardware già vecchio.
Le console “current-gen” infatti non hanno ancora dimostrato il loro potenziale, anche per colpa della precedente scarsa reperibilità la maggior parte dei nuovi giochi viene pubblicata “cross-gen”.
Però se fosse vero, potrebbe voler dire che nel corso del prossimo anno sono previsti giochi che spremeranno per bene le nostre console. Giochi che gireranno sicuramente su Playstation 5 base ma probabilmente con delle rinunce a livello di frame rate o di qualità grafica.
Un brevetto pubblicato di recente dall’architetto hardware della divisione PlayStation di Sony, Mark Cerny, fa pensare infatti che il colosso nipponico stia in particolare cercando di “accelerare” le prestazioni dei giochi con supporto al Ray Tracing. Questo è uno degli indizi che fanno pensare che PS5 Pro possa godere di prestazioni velocistiche superiori rispetto all’originale PS5, come è già successo con PS4 Pro rispetto a PS4.
Quindi, se fosse vero, sarebbe sicuramente necessaria per gli sviluppatori che potranno evitare di “castrare” le prossime uscite. E una bella notizia per tutti quei videogiocatori che si sono stancati di giochi “cross-gen” e vogliono giocare la vera “next-gen” che finora sta faticando a decollare.
Lo Staff vi consiglia di entrare sul nostro gruppo Telegram, dedicato alla community di TechGames Italia. Per discutere sulle notizie riguardanti il Gaming e rimanere in contatto con noi.