PlayStation Indies è la nuova iniziativa da parte di Sony per sostenere lo sviluppo dei giochi a basso budget, ovvero gli Indie, presentando ben nove titoli in arrivo sulle piattaforme Playstation.
I titoli presentati da Sony arriveranno sia su Playstation 5 che su Playstation 4, l’azienda sostiene che il mercato indie sta diventando “Sempre piu importante” per il futuro del settore videoludico.
Tramite un post sul sito ufficiale Playstation, Shu Yoshida dichiara quanto segue:
Ciao a tutti, sono Shu Yoshida. Come forse avrai notato, sono da tempo un grande fan dei giochi indie e da quando, a novembre dello scorso anno, sono stato nominato responsabile dell’iniziativa indie per PlayStation, ho lavorato a stretto contatto con tutti i reparti di Sony Interactive Entertainment per impegnarci maggiormente a semplificare la vita degli sviluppatori indipendenti e far risaltare i loro titoli in un mercato di videogame estremamente competitivo.
La missione di Sony per gli sviluppatori indipendenti
Sony è impegnata a sostenere i migliori titoli indipendenti a basso budget, rendendo la propria piattaforma sempre più appetibile per gli sviluppatori.
Insieme siamo lieti di annunciare ufficialmente l’iniziativa dedicata agli indie PlayStation, con la quale ci auguriamo di mettere in luce e sostenere i migliori giochi indipendenti pubblicati su PlayStation e nell’intera comunità indie. Il nostro obiettivo è rendere PlayStation il posto migliore per sviluppare, trovare e giocare a fantastici titoli indipendenti.
Riteniamo che la comunità indie sia diventata sempre più importante per il futuro del settore dei videogame, poiché lo sviluppo di giochi AAA è cresciuto talmente a livello finanziario che le grandi aziende stanno trovando più difficile correre rischi per investire in nuovi concept che potrebbero o meno funzionare. Crediamo che gli sviluppatori indipendenti con una forte visione continueranno a offrire idee originali, creando nuovi generi di giochi e migliorando l’arte e il significato dei videogame. PlayStation ha sempre accolto giochi con concept completamente rivoluzionari, come PaRappa the Rapper, Katamari Damacy, LittleBigPlanet e Journey, e non vediamo l’ora di scoprire quali saranno le nuove idee sorprendenti!
E voi cosa ne pensate della nuova iniziativa PlayStation Indies? Fatecelo sapere tra i commenti.
Lo Staff di TechGames Italia vi invita ad entrare sul nostro gruppo Telegram, dedicato alla community di TechGames Italia. Per discutere sulle notizie riguardanti il Gaming e rimanere in contatto con noi.
Come sempre vi invitiamo a seguirci sui Social, Siamo su Facebook, Instagram, Twitter e Telegram, mentre per un canale completo seguiteci sul nostro Network.