ALCUNE FONTI DI INSIDER GAMING HANNO CONFERMATO LA POSSIBILE USCITA DI PS5 PRO ALLA FINE DEL 2024
Secondo Insider Gaming, fonte affidabile quando si tratta di leak, Ps5 Pro è in sviluppo e potrebbe uscire alla fine del 2024.
Non confondiamo Ps5 Pro con il modello senza lettore ottico in arrivo invece entro la fine del 2023 che eliminerà in modo graduale la produzione dell’attuale console riducendo i costi di produzione e spedizione.
Secondo questa fonte questo è “solo l’inizio del nuovo hardware in arrivo per gli utenti PlayStation di questa generazione”. Per quanto riguarda i dettagli trapelati sulle specifiche della nuova console sembra che Sony Interactive Entertainment abbia in programma di migliorare grafica e velocità “accelerando” le prestazioni di ray tracing nei videogiochi proprio come è accaduto per Ps4 Pro.
Secondo noi rimane da capire se possa avere senso una così “affrettata” uscita di Ps5 Pro vista la recente stabilizzazione del mercato di questa generazione che ha risentito della carenza di produzione di chip elettronici negli ultimi anni.
Vero è che, sempre secondo la fonte di Insider Gaming, è improbabile che l’uscita di Ps6 possa avvenire prima del 2028 quindi il calendario di uscita dell’attuale generazione di console sarebbe in linea con i suoi predecessori.