Sony fa’ chiarezza sulla retrocompatibilità con PS4 e PS4 Pro di Playstation 5, infatti tramite un post sul proprio Blog afferma che la nuova console sarà retrocompatibile con la “stragrande maggioranza dei oltre 4000 giochi PS4“.
Il post è stato aggiornato da Hideaki Nishino, ed ha chiarito alcuni punti del live streaming di mercoledì scorso, Nishino scrive quanto segue sul blog ufficiale Playstation:
“Ci aspettiamo che i titoli compatibili con le versioni precedenti funzionino a una frequenza potenziata su PS5 in modo che possano beneficiare di frame rate più alti o più stabili e risoluzioni potenzialmente più alte. Attualmente stiamo per individuare eventuali problemi che richiedono aggiustamenti da parte degli sviluppatori di software”
Mark Cerny, architetto a capo di PS5, ha spiegato perché alcuni titoli potrebbero non supportare la retrocompatibilità con PS4 e PS4 Pro, a causa delle frequenze maggiori che hanno portato ad alcune complicazioni.
“La spinta è davvero enorme questa volta e alcuni codici di gioco non riescono a gestirla. I test devono essere eseguiti titolo per titolo. I risultati sono eccellenti, tuttavia. Di recente abbiamo dato un’occhiata ai 100 migliori giochi PlayStation 4 in base al tempo di riproduzione e ci aspettiamo che quasi tutti siano giocabili al lancio su PlayStation 5.”
L’intervento di Hideaki Nishino chiarisce che Sony è impegnata a garantire la retrocompatibilità per la maggior parte dei giochi PS4, affermando che sono stati testati un centinaio di giochi e che verranno testati altri migliaia.
“Abbiamo già testato centinaia di titoli e ci stiamo preparando a testarne altre migliaia mentre ci avviciniamo al lancio. Forniremo aggiornamenti sulla compatibilità con le versioni precedenti, insieme a molte altre notizie su PS5, nei prossimi mesi”.
Come sempre vi invitiamo a seguirci sui Social, Siamo su Facebook, Instagram, Twitter e Telegram, mentre per un canale completo seguiteci sul nostro Network.