Capcom ha confermato che la modalità mercenaries non sarà presente al lancio, ma che arriverà sotto forma di DLC gratuito il 7 di Aprile
Oggi esce finalmente l’attesissimo remake del grande classico di Capcom. In concomitanza con l’uscita del titolo, la sofware house giapponese ha rilasciato importanti dichiarazioni su uno degli elementi extra più apprezzati del titolo originale. Presente come extra sbloccabile solo una volta completata l’avventura originale, la modalità mercenaries ebbe al suo esordio un tale succcesso da essere replicata anche nei titoli successivi, non sempre con lo stesso bilanciamento e apprezzamento della versione del quarto capitolo. Gli appassionati saranno quindi felici di sapere che la modalità non solo è stata confermata, ma che arriverà sotto forma di dlc gratuito. Unico neo in questo è il fatto che la modalità extra non sarà presente al lancio, ma solo dal 7 Aprile 2023, un’attesa che, vista anche la durata non certo esigua dell’avventura principale, non appare poi così drammatica.
La modalità prevede che corriate in lungo in largo per le repliche di alcune delle ambientazioni dell’avventura principale, cercando di uccidere quanti più nemici possibili. Per fare questo avrete, però, un periodo di tempo limitato, che potrà essere ampliato, raggiungendo determinati spot disseminati per l’area di gioco. Il tutto sarà reso ancora più vario e divertente dalla possibilità di scegliere tra vari personaggi ciascuno con dotazioni, armi e abilità specifiche.
Questa modalità di gioco, molto adrenalinica e dal taglio decisamente arcade, sarà comunque sbloccabile solo una volta terminata l’avventura principale. Non vediamo quindi l’ora di vedere come Capcom sia riuscita ad adattare le ambientazioni e le meccaniche originali con quelle del remake.