L’esclusiva PS5 Returnal sembra deludere le aspettative di lancio su pc.
Il lancio di Returnal su PC sembra aver avuto una reazione fredda da parte del pubblico, con pochi utenti interessati a questo viaggio rispetto all’esclusiva PS5. Secondo i dati disponibili su Amazon, il titolo sviluppato da Housemarque ha registrato uno dei numeri più bassi di utenti al lancio tra le produzioni PlayStation Studios.
Ad esempio, su Steam, il gioco ha raggiunto un picco di soli 7.000 utenti in contemporanea, un dato preoccupante se confrontato con altri titoli come Days Gone, che ha registrato 28.000 giocatori collegati. Nonostante la qualità del gioco non sia in discussione, sembra che l’interesse per l’esclusiva sia scarso.
Inoltre, Returnal ha registrato uno dei lanci più bassi di sempre per una esclusiva PlayStation su PC, con solo Sackboy Una Grande Avventura che ha fatto peggio con soli 700 utenti in contemporanea. Confrontando questi dati con i giochi di maggior successo di Sony, come God of War e Marvel’s Spider-Man, che hanno registrato rispettivamente 74.000 e 66.000 utenti, sembra che il lancio del roguelike sci-fi di Housemarque non abbia funzionato come sperato. Tuttavia, bisogna tenere presente che questi dati sono temporanei e potrebbero cambiare nelle prossime settimane.
Lo Staff vi consiglia di entrare sul nostro gruppo Telegram, dedicato alla community di TechGames Italia. Per discutere sulle notizie riguardanti il Gaming e rimanere in contatto con noi.
Non dimenticarti di seguirci anche sui nostri social! TechGames Italia è su Facebook, Instagram, Twitter, YouTube e TikTok!