Arriva un clamoroso rumor da parte di un Insider su Reddit, infatti sembra che Microsoft stia per completare l’acquisizione di numerose IP Konami, come ad esempio Castlevania, Metal Gear e Silent Hill.
Di seguito vi riportiamo la traduzione e la fonte originale su Reddit,
“Stanotte, tra le 22:00 e la mezzanotte (est) Microsoft finalizzerà l’acquisto dell’intero catalogo di giochi di Konami. L’accordo a cui hanno lavorato è così costoso per Microsoft che finanzierà da solo una nuova struttura produttiva che Konami ha voluto costruire per concentrarsi sulla ricerca e sviluppo di macchine per il gioco d’azzardo. Microsoft dovrà continuare a pagare le royalty a Konami su tutti i giochi rilasciati dal publisher giapponese, comprese le future rimasterizzazioni. Microsoft potrà tenere tutti i profitti soltanto dei giochi sviluppati da zero. Konami manterrà inoltre i diritti per la creazione di macchine per il gioco d’azzardo basate su un qualsiasi gioco classificato M che ha rilasciato. L’accordo prevede che Microsoft possa selezionare un team dai dipendenti licenziati dopo la vendita, per fondare uno studio a Chou City. Konami consentirà all’attuale “Xbox Games Studios Tokyo” di usare il secondo piano della sua sede a Chou City per 12-18 mesi come ufficio satellite, mentre Microsoft finalizza la costruzione di una sua sede per trasferirci lo studio.”
Fonte originale
Konami IP sale pastebin from prior to the leak from r/GamingLeaksAndRumours
Una notizia del genere era già in giro da qualche giorno, e vedeva Sony anziché Microsoft comprare le IP di Konami. Trattandosi di un Rumor e considerando che siamo vicini al 1° Aprile vi invito a non dare troppo peso.
Lo Staff di TechGames Italia vi invita ad entrare sul nostro gruppo Telegram, dedicato alla community di TechGames Italia.Per discutere sulle notizie riguardanti il Gaming e rimanere in contatto con noi.
Come sempre vi invitiamo a seguirci sui Social, Siamo su Facebook, Instagram, Twitter e Telegram, mentre per un canale completo seguiteci sul nostro Network.