Pubblicità

Rumor: Microsoft compra tutte le proprietà intellettuali di Konami

Pubblicità

Arriva un clamoroso rumor da parte di un Insider su Reddit, infatti sembra che Microsoft stia per completare l’acquisizione di numerose IP Konami, come ad esempio Castlevania, Metal Gear e Silent Hill.

Di seguito vi riportiamo la traduzione e la fonte originale su Reddit,

Stanotte, tra le 22:00 e la mezzanotte (est) Microsoft finalizzerà l’acquisto dell’intero catalogo di giochi di Konami. L’accordo a cui hanno lavorato è così costoso per Microsoft che finanzierà da solo una nuova struttura produttiva che Konami ha voluto costruire per concentrarsi sulla ricerca e sviluppo di macchine per il gioco d’azzardo. Microsoft dovrà continuare a pagare le royalty a Konami su tutti i giochi rilasciati dal publisher giapponese, comprese le future rimasterizzazioni. Microsoft potrà tenere tutti i profitti soltanto dei giochi sviluppati da zero. Konami manterrà inoltre i diritti per la creazione di macchine per il gioco d’azzardo basate su un qualsiasi gioco classificato M che ha rilasciato. L’accordo prevede che Microsoft possa selezionare un team dai dipendenti licenziati dopo la vendita, per fondare uno studio a Chou City. Konami consentirà all’attuale “Xbox Games Studios Tokyo” di usare il secondo piano della sua sede a Chou City per 12-18 mesi come ufficio satellite, mentre Microsoft finalizza la costruzione di una sua sede per trasferirci lo studio.

Fonte originale

Konami IP sale pastebin from prior to the leak from r/GamingLeaksAndRumours

Una notizia del genere era già in giro da qualche giorno, e vedeva Sony anziché Microsoft comprare le IP di Konami. Trattandosi di un Rumor e considerando che siamo vicini al 1° Aprile vi invito a non dare troppo peso.

Lo Staff di TechGames Italia vi invita ad entrare sul nostro gruppo Telegram, dedicato alla community di TechGames Italia.Per discutere sulle notizie riguardanti il Gaming e rimanere in contatto con noi.

Fonte

Come sempre vi invitiamo a seguirci sui Social, Siamo su FacebookInstagramTwitter Telegram, mentre per un canale completo seguiteci sul nostro Network.

Pubblicità
Aston771: Fondatore di TechGames Italia, Sviluppatore & Web Developer con una forte passione per il Gaming, dalla prima Nintendo, PS1, PC e Xbox.
Pubblicità
Disqus Comments Loading...