Il fondatore e CEO Shinji Mikami, ha fatto sapere che dopo dodici anni lascierà Tango Gameworks
Il fondatore di Tango Gameworks, Shinji Mikami, lascerà il suo incarico di capo dello studio nei prossimi mesi. L’annuncio è stato fatto attraverso una email aziendale inviata dal vicepresidente senior di Bethesda Softworks, Todd Vaughn, che ha confermato la notizia.
Mikami ha avuto un ruolo importante all’interno di Tango Gameworks, guidando lo studio nella produzione di The Evil Within, The Evil Within 2, Ghostwire: Tokyo e il più recente Hi-Fi RUSH. In particolare, Vaughn ha elogiato il lavoro di Mikami come leader creativo e mentore per giovani sviluppatori nel corso degli ultimi 12 anni.
Prima di fondare Tango Gameworks, Mikami aveva trascorso 16 anni alla Capcom, dove era diventato famoso per aver creato la serie di Resident Evil. Nel marzo del 2010, Mikami ha deciso di avventurarsi in una nuova sfida e ha fondato il suo studio di sviluppo di videogiochi.
Hi-Fi RUSH, il gioco più recente sviluppato da Tango Gameworks, è stato un grande successo per Bethesda e Xbox, generando un forte slancio positivo per il business e per lo studio di sviluppo. Vaughn ha dichiarato che il gioco è stato uno dei lanci più di successo degli ultimi anni per le due compagnie.
Lo Staff vi consiglia di entrare sul nostro gruppo Telegram, dedicato alla community di TechGames Italia. Per discutere sulle notizie riguardanti il Gaming e rimanere in contatto con noi.
Non dimenticarti di seguirci anche sui nostri social! TechGames Italia è su Facebook, Instagram, Twitter, YouTube e TikTok!