Pubblicità

Silent Hill 2 Remake – nuova “fase” di Bloober Team?

Pubblicità

In un’intervista sul sito IGN, il CEO di Bloober Team ha parlato delle sperimentazioni che hanno in serbo per Silent Hill 2 Remake.

Piotr Babieno, CEO di Bloober Team, annuncia una nuova fase per lo sviluppo di Silent Hill 2 Remake. Diventato noto come sviluppatore di videogiochi horror, lo studio si sta preparando per un altro cambiamento. Vuole che i suoi giochi inizino a competere con giganti dell’industria dell’horror e generi adiacenti, quali Resident Evil, The Last of Us ed Hellblade tra i tanti. L’ambizione è molta, se le parole che trapelano dall’intervista durante il DICE Summit 2023 con IGN sono queste: “Bloober vorrà essere conosciuta come lo studio che definirà il futuro dell’horror”.

In primo luogo, questa evoluzione dello studio dovrà passare dal modo in cui si racconta la storia. Babieno vuole andare oltre i giochi che si basano su meccaniche semplici che si trovano tipicamente nei giochi di “simulazioni di camminate”. Come raggiungere questo obiettivo? La realizzazione dovrà vertere su ambiti più ampi e meccaniche di gioco più complesse e coinvolgenti, ad esempio. Prosegue l’intervista con un appello da parte del CEO di Bloober Team nei confronti dei detrattori di Konami, pregando di scusare l’azienda colossal nel mondo videoludico per alcune scelte sbagliate fatte nel corso del tempo. Si tratta di un nuovo inizio per Konami, così come per Bloober Team, come ammesso dallo stesso Babieno.

Un “Bloober Team 3.0” è in arrivo. La fase embrionale del progetto (nel passaggio da 1.0 a 2.0) non è stata delle migliori, piena di errori nella scelta del progetto e quant’altro. Analizzare quanto di male fatto per correggerlo nel futuro: ecco il diktat imposto dal CEO per tornare a lavorare con grandi risultati. In questa sua fase di redenzione, Bloober Team si sente vicina alla causa Konami e la collaborazione è stata una diretta conseguenza. Speriamo in un Remake di Silent Hill 2 che possa farci considerare il team di sviluppo di Bloober Team un degno contendente nell’industria videoludica del genere horror!

Lo Staff vi consiglia di entrare sul nostro gruppo Telegram, dedicato alla community di TechGames Italia. Per discutere sulle notizie riguardanti il Gaming e rimanere in contatto con noi.

Pubblicità
Alessandro Spagnuolo:
Pubblicità
Disqus Comments Loading...