Ubisoft mostra finalmente al mondo Skull and Bones, il nuovo “open-sea” piratesco nel primo video gameplay esteso, ecco tutti i dettagli.
Annunciato nell’ormai lontano 2017, di Skull and Bones ne abbiamo sentito parlare davvero poco, sparito dai radar per qualche anno, ora torna a mostrarsi definitivamente con un lungo e dettagliato gameplay. Si nota sin da subito la contaminazione di Sea of Thieves e, ovviamente, dei classici open-world alla Ubisoft, ma vediamolo più nel dettaglio.
In Skull and Bones ci ritroveremo nei panni di un pirata sopravvissuto ad un naufragio, partendo da zero dovremo quindi trovare una ciurma, una nave e salpare nell’Oceano Pacifico per diventare un pirata di tutto rispetto. Prima di ciò bisognerà dedicarsi a tutti i preparativi che comporta una nave con equipaggio, ovvero trovare risorse essenziali per la sopravvivenza e per affrontare le grandi battaglie navali, il tutto con vari sistemi di gioco articolati nella loro struttura.
Il controllo della nave sembra credibile, seppur non semplice per ovvi motivi, infatti bisognerà padroneggiarla come in un contesto reale, regolando le vele e sfruttando il vento. Il mondo di Skull and Bones è condiviso con altri giocatori Online, come già avviene in Sea of Thieves, con la componente PvP e PvE, Ubisoft promette numerosi eventi all’interno del mondo di gioco, aggiornandolo costantemente per anni.
Probabilmente vedremo ancora una volta Skull and Bones alla Gamescom 2022, per poi arrivare su Xbox Series X|S, PS5, PC, Stadia e Amazon Luna il prossimo 8 novembre 2022. E voi cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra nello spazio dedicato ai commenti.
Lo Staff vi consiglia di entrare sul nostro gruppo Telegram, dedicato alla community di TechGames Italia. Per discutere sulle notizie riguardanti il Gaming e rimanere in contatto con noi.