Sony Playstation compra Bungie, sviluppatori che negli anni 2000 diedero i natali alla serie Halo di Microsoft, lo studio continuerà ad essere indipendente.
Dopo l’enorme acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft, arriva il turno di Sony Playstation che, con 3.6 miliardi di dollari compra Bungie. Negli anni 2000 Bungie fu acquisita da Microsoft per dare vita alla leggendaria serie Halo, successivamente si distaccò per unirsi ad Activision per poi distaccarsi nuovamente.
Oggi Bungie è conosciuta ai più per il brand Destiny, con un nuovo progetto ancora non annunciato in cantiere, l’azienda americana annuncia che: “Bungie ha un potenziale illimitato nell’unire amici in tutto il mondo. Abbiamo trovato un partner in PlayStation che condivide il nostro sogno e si impegna ad accelerare la nostra visione creativa nel creare intrattenimento che abbraccia diverse generazioni. Il nostro viaggio inizia oggi“.
Bungie continuerà ad avere una sorta di indipendenza, a comunicarlo è la stessa Sony confermando la libertà creativa e “di auto-pubblicare e raggiungere i giocatori ovunque essi scelgano di giocare”. Non è ancora chiaro il reale scopo di questa importante acquisizione, si parla di progetti che vanno oltre i videogiochi, come il possibile esordio al cinema di Destiny.
E voi cosa ne pensate? Come sempre vi invitiamo a dirci la vostra nello spazio dedicato ai commenti.
Lo Staff di TechGames Italia vi consiglia di entrare sul nostro gruppo Telegram, dedicato alla community di TechGames Italia. Per discutere sulle notizie riguardanti il Gaming e rimanere in contatto con noi.
Come sempre vi invitiamo a seguirci sui Social, Siamo su Facebook, Instagram, Twitter , YouTube e Telegram, mentre per un canale completo seguiteci sul nostro Network.